Credits: Doctor ASKY

Finora abbiamo immaginato i personaggi Disney, sopratutto le principesse, in diverse vesti: a Hogwarts a fianco di Harry Potter, super sexy per Halloween, fino a immaginarle come al cantante Britney Spears. L’illustratore finlandese Jirka Väätäinen ormai ci ha abituati ai suoi disegni sui personaggi Disney, immaginandoli nella vita reale. Jirka, che è anche graphic designer e ama giocare con l’arte creando sculture originali con pochi oggetti (sul suo sito ufficiale, che è un vero curriculum virtuale, potete trovare di tutto), e ha trasformato la sua passione in un vero e proprio lavoro, specializzandosi però nei disegni ‘vivi’ dei personaggi Disney.

Neanche stavolta ci ha delusi offrendoci una vasta gamma foto di buoni e cattivi dai cartoni animati Disney. Dalle classiche Biancaneve e Aurora alle più moderne eroine Merida e Elsa, passando per Aladdin, Tarzan e Christoff. Chissà se anche per loro vale il “e vissero per sempre felici e contenti”? Riuscite a indovinarli tutti? Fateci sapere.

Cominciamo dalle classiche principesse Disney: quante di loro riuscite a riconoscere?

Queste sono le principesse Disney più recenti che, come Jirka ha riportato sul suo sito, rappresentano le sue ultime creazioni:

Le due sorelle Elsa e Anna di “Frozen” non sono mai sembrate così vere:

Passiamo ai principi Disney: tutti affascinanti e carismatici, ma li preferite in versione cartone animato o nella ‘vita reale’?

E ora è il turno dei villains Disney: quanti ne riconoscete? Vi fanno paura anche in questa versione?

Infine le cattive Disney, sempre carismatiche anche disegnate così reali: quali preferite? E sopratutto, le avete riconosciute?

Vi sono piaciute queste illustrazioni?

Credits photos: Jirkavinse.com