William e Kate, come molti a corte, hanno tirato un sospiro di sollievo per l’assenza di Meghan Markle all’incoronazione di Carlo III.
Il re si è detto molto felice di rivedere il figlio e le voci di corridoio parlano di “sollievo” all’idea di non dover avere a che fare con la nuora.
Ma quella di Meg sarà stata una scelta ben pensata oppure uno sgarbo? Cosa ne pensano i principi del Galles?

William e Kate sollevati dall’assenza di Meghan, non parleranno con Harry

Buone notizie per William e Kate: Meghan resta a casa, ci sarà solo Harry.
Ovviamente tutti si chiedono il perché di questa assenza: Meghan sostiene che sia per via dei figli, ma alcuni dicono che si sta tirando indietro perché così Harry può riallacciare con la famiglia ma secondo altri, semplicemente la duchessa non vuole più mettere piede in Gran Bretagna.

L’esperta reale Eloise Parke ha affermato che: «Per l’assenza di Meghan Markle all’incoronazione di Carlo credo che il principe William e Kate Middleton siano in un certo senso sollevati, perché durante l’evento ci sarà meno enfasi su di loro. Su chi guarda dove, su cosa si dicono, su quello che succede. D’altronde c’è un febbrile interesse intorno a queste relazioni».
In ogni caso, pare che i principi del Galles manterranno le distanze da Harry con cui vogliono parlare il meno possibile.

Bufera fra William e Camilla: il gioiello della discordia

C’è un alto rischio di lite fra William e Camilla, il motivo è un gioiello in avorio del 1600 che la nuova regina vuole indossare per l’incoronazione.
Il principe del Galles è un’attivista sul fronte della lotta al commercio illegale di avorio ed ha chiesto che tutti i gioielli e gli oggetti contenenti avorio nel palazzo fossero distrutti.
Non si sa se la sua richiesta sia stata accolta o no, ma Camilla va palesemente contro il volere del principe e questo potrebbe essere motivo di tensione fra i due.