La notizia dei due sposini che come regalo di nozze hanno richiesto solo gratta e vinci ha fatto il giro del web in pochissimo tempo, in particolare per il fatto che alla fine i due sono riusciti a portarsi a casa la bellezza di 600 mila euro. Per la serie ‘la fortuna aiuta gli audaci‘. Ma il caso dei gratta e vinci, sebbene unico nel suo genere, non è assolutamente l’unico esempio di regali strani ricevuti e donati per un occasione come il matrimonio.
Partiamo con il dire che gli episodi che mi colpiscono maggiormente sono quelli nei quali gli ospiti si presentano a mani vuote. Perché vi assicuro che succede. Ci sono persone che partecipano alla tua festa, si siedono al tavolo degli invitati mangiando come se fossero in una versione moderna de ‘L’ultima cena‘, ma senza porgerti in dono alcunché. Strano vero? Eppure capita più spesso di quanto si creda.
E se c’è qualcuno che magicamente dimentica un dono fantasma a casa, di sicuro non mancherà chi il regalo avrebbe fatto meglio a non farlo.
I più gettonati sono naturalmente i regali riciclati: elettrodomestici vecchi di varie generazioni, cornici antiche che viaggiano di matrimonio in matrimonio da secoli e animali giganti in argento, ovvero la cosa più kitch che possa esistere.
Senza considerare chi compie regali di pessimo gusto come giochini erotici e lubrificanti: ma cosa pensate abbiano fatto gli sposi da fidanzati?
Un amico ha ricevuto lenzuola ricamate a mano macchiate di giallo e piene di muffa, mentre c’è chi ha ricevuto un set di accappatoi già aperto. E forse anche usato.
Per fortuna nei quartieri altri i regali di nozze, pur essendo ‘strani’, hanno un certo peso.
Sapevate che Anne Hathaway per le sue nozze con Adam Shulman ha ricevuto una mucca in regalo dalla PETA per aver scelto un menu vegano per il buffet? E che Katy Perry e Russell Brand hanno ricevuto in dono un toro di nome Russell che vive in India? Così tanto per dire. Poi c’è chi nella vita ha girato talmente tanti film noiosi su catastrofi e missioni impossibili come Tom Cruise da potersi permettere di regalare alla futura moglie (Katie Holmes) un jet privato con cinema e connessione a internet.
Il più elegante, invece, è Kanye West: pare infatti che il rapper abbia regalato a Kim Kardashian un quadro che la ritrae nuda con ai piedi un paio di Louboutin, intitolato ‘Perfect B*tch‘.
C’è poi chi ha il pollice verde come Stella McCartney e Alasdhair Willis: i due hanno chiesto ai propri invitati di aiutarli a infoltire una loro tenuta privata regalando loro degli alberi. James Righton, tastierista dei Klaxons, ha regalato a Keira Knightley un ulivo centenario, piantato poi nella sua fattoria nel sud della Francia.