La Festa della Mamma è una delle feste più amate, che coinvolge grandi e piccoli e che ogni anno cade nella seconda domenica di maggio. È un giorno speciale quello dedicato a una delle figure più importanti nella vita di ognuno, la mamma. E forse dedicarle un giorno non è nemmeno abbastanza per ripagarla per il suo amore totalizzante, disinteressato e infinito, ma è un’ulteriore occasione per celebrarla, stupirla con regali, facendole sentire l’amore, il rispetto e la gratitudine che non sempre siamo in grado di dimostrarle.
La corsa ai regali è iniziata già da qualche settimana. A scuola i più piccoli imparano filastrocche e preparano bigliettini e lavoretti. I più grandi invece possono sbizzarrirsi alla ricerca del regalo più originale, per stupire la propria mamma con un gesto che vada oltre al consueto mazzo di fiori o alla tradizionale scatola di cioccolatini. È risaputo che per lei conti sempre di più il pensiero e che si sciolga letteralmente al suono di un sincero ti voglio bene. La mamma è però pur sempre una donna, che vuole essere apprezzata e coccolata.
Ecco quindi alcune idee simpatiche, che possono essere utili per chi è ancora alla ricerca del regalo perfetto.
Le tazze personalizzate sono un classico per quanto riguarda la sfera dei regali più originali. Con brevi frasi si possono trasmettere numerosi messaggi, teneri, divertenti o spiritosi, come in questo caso.
Con questo regalo, la lacrimuccia della mamma è assicurata. Puntare su un collana non è mai sbagliato. Che le donne adorino i bijoux è risaputo. Sceglierne una con il simbolo dell’infinito, aggiunge al regalo un tocco personale e un messaggio di fondo che non passerà inosservato.
Per tutte le mamme che amano concedersi un bicchiere di vino dopo una lunga giornata lavorativa. È lecito anche lasciarsi andare.
Per le mamme che amano cucinare, qualche oggetto che possa tornare utile o che rappresenti un bel ricordo da conservare nella propria cucina.
Questo simpatico regalo è il kit pronto soccorso da borsetta. Quale mamma non nasconde dentro la propria borsa un mondo parallelo, in cui è possibile trovare tutto ciò di cui si ha bisogno?
Chi invece non si accontenta e vuole festeggiare la propria mamma in maniera a dir poco superlativa, può scegliere di portarla alle Terme dei centri QC. Qui domenica 11 maggio verrà riservato infatti un ingresso omaggio a ogni mamma che verrà accompagnata dal proprio figlio o dalla propria figlia.
Le mamme amano i regali fatti con il cuore, quelli che non sono mai scontati. Non necessariamente costosi, ma che nascondano un significato profondo. L’idea dei braccialetti per due è quindi il regalo perfetto. Questi vengono venduti in coppia, e sul retro di ognuno si possono incidere alcune parole: uno per la mamma e uno per il figlio o la figlia.