I segreti di Carlo e Camilla sono sempre interessanti: una coppia come la loro, dall’amore tormentato che alla fine sfocia nel tanto desiderato matrimonio e lei addirittura diventa regina.

Diciannove anni di matrimonio festeggiati il 9 aprile 2024, e più di cinquanta di storia d’amore.

Ma quali sono i segreti di questo eterno amore?

I segreti di Carlo e Camilla: la competizione

C’è un ingrediente segreto che rende la loro unione ancora più interessante: la competizione. Il re e la regina si sfidano in un hobby particolare: la raccolta di funghi. Secondo Tom Parker Bowles, figlio di Camilla, entrambi sono “profondamente competitivi” quando si tratta di cercare funghi selvatici. È quasi comico pensare che, nonostante siano re e regina, si possano divertire come due normali coppie nel bosco.

I soprannomi affettuosi e le risate

Carlo e Camilla si chiamano affettuosamente “Fred” e “Gladys” ispirati ai personaggi di un programma radiofonico della BBC, The Goon Show. Questi nomi venivano usati anche nelle lettere d’amore che si scambiavano (Diana lo scoprì prima delle nozze).

La cosa più bella della coppia? La loro capacità di ridere insieme. Non si prendono mai troppo sul serio e condividono un senso dell’umorismo che li unisce. Che si tratti di un viaggio in auto o di una passeggiata nel parco, Carlo e Camilla sanno come divertirsi e rendere la vita leggera, anche quando il mondo esterno è pieno di pressioni.

Gli hobby in comune e il risparmio

Il re e la regina condividono da sempre le stesse passioni, quelle che a Diana non andavano giù. Carlo e Camilla amano i cavalli, la Scozia, la lettura ed il giardinaggio, tutte attività che Diana trovava noiose.

Non lo direste mai ma sono due grandi risparmiatori: lui indossa gli stessi capotti da 40 anni e lei le stesse scarpe da almeno 20, che fa riparare e risuolare piuttosto che comprarne di nuove.