Uno dei giorni più belli della vita di una donna è quello del matrimonio, in cui tutto deve essere assolutamente perfetto, unico ed inimitabile: la location, il cibo, i tavoli degli invitati, i fiori e – naturalmente – il vestito della sposa.
Solitamente l’abito nuziale rispecchia la personalità della sposa, aiutandola a farla sentire a proprio agio e bella come non mai. Ci sono spose che sono riuscite a rendere la propria cerimonia unica ed indimenticabile solamente indossando un abito veramente assurdo.
E sono molte le spose che optano per vestiti inguardabili, ridicoli, stravaganti, esagerati, fuori dal comune e quasi volgari, che rendono il proprio matrimonio un giorno da incubo. Va bene un vestito personalizzato, ma mantenere un pò di classe non sarebbe per niente male. Ecco alcuni esempi trovati sul web, che vi faranno rimanere a bocca aperta.
Bikini
È una festa in spiaggia o un matrimonio? O un matrimonio in spiaggia? Non si capisce bene. L’unica cosa chiara è che queste spose hanno stupito tutti, sposo compreso, che sperava di vedere la sua dolce metà vestita – anzi svestita – così solo la sera. A casa. Da soli.
Carnevale
Altro che matrimonio, qui si è stati invitati ad una festa in maschera. Le spose si sono sbizzarrite al massimo: l’obiettivo era certamente quello di avere un matrimonio diverso dagli altri. E la diversità parte proprio dal vestito. Abiti con stampe di bandiere o a forma di pasticcini, con Hello Kitty o simili a fantasmi. Guardare per credere.
Albero di Natale
Se volete attirare l’attenzione, non c’è niente di meglio che scegliere un vestito stile “albero di Natale”. Non ne avete mai visto uno? Eccone alcuni esempi: fiocchi enormi e luci ad intermittenza sono solo alcuni degli effetti speciali di questi vestiti, che non passeranno inosservati.
Hot
Abiti corti, scollature, effetto vedo non vedo. Vestiti che più volgari non si può, semitrasparenti e con seni appena coperti. Dire esagerati è dire poco, anche perchè gli abiti si commentano da soli. Alcune hanno anche il velo: servirà a coprirle un pò di più?
Favola
Chi non ha mai sognato un matrimonio da favola? Con un vestito lungo e largo, proprio come quello delle principesse. Con coroncina annessa. Ma – ricordatevi – alle principesse sta bene tutto. Per sembrare meno ridicole servirebbe l’aiuto della fata madrina o della strega cattiva, che sicuramente darebbe una grande, bella e meritata lezione.
Sirenetta
C’è chi poi ha proprio voluto ispirarsi ad una favola precisa: la Sirenetta, una delle più belle della Disney. Abiti con gonne che assomigliano a delle code di sirene e top simili a grandi conchiglie, che coprono appena il seno, e vestiti che sembrano avere i tentacoli, peggio di Ursula.