Ibs libri: 11/22/63 di Stephen King

Anche oggi per voi, cari lettori, una gustosa lettura: il Re del brivido è fra noi.

S.King che questa volta però non ci fa rabbrividire di paura a dire la verità. Si tratta di fantascienza comunque sì visto che abbiamo a che fare con i viaggi nel tempo.

Ibs libri: 11/22/63, i viaggiatori del tempo

Questa trama che vado ad illustravi non so perché mi ha fatto pensare a John Titor, http://it.wikipedia.org/wiki/John_Titor ve lo ricordate? Il presunto crononauta apparso un giorno in una chat con il nick TimeTravel_0 nel 2000 che asseriva di venire dal 1036 e cercava di mettere in guardia tutti noi su guerre e catastrofi imminenti, pur non prevedendo disastri imminenti quali l’11 settembre.

La sua missione era quella di recuperare un personal computer dell’IBM che conterrebbe la soluzione ad un bug che lì in quell’epoca non riescono a risolvere ha fatto un po’ di dichiarazioni circa macchine del tempo mostrando anche foto. Dopo essere sparito questo ne compare un altro mettendo su una storia simile alla prima. Il tutto guarda caso molto simile al film Ritorno al futuro. Comunque pare che John Titor in realtà altri non sia che John Rick Haber un ingegnere informatico fratello del “legale” dei Titor.

Ibs libri: 11/22/63, l’uomo che salvò Kennedy

Bufale a parte anche qui abbiamo un viaggiatore del tempo tale Jake Epping che ha trentacinque anni e insegna storia in una scuola del Maine. Un bel giorno si reca nel ristorante di un suo amico e scopre che la cantina è un portale per viaggiare indietro nel tempo fino al 1958. Jake lo oltrepassa e incomincia una nuova vita con una nuova identità che lo vedrà coinvolto nell’assassinio di Kennedy


Esatto il fatidico 22 novembre del 1963 Jake ha una missione impedire al cecchino di Dallas di uccidere il presidente…
Insomma un ritorno più che impegnativo per The King che però si prospetta molto succulento ed interessante, io non sono personalmente una fan delle saghe fantasy di King ma per questo credo che farò un’eccezione!

Buona lettura!