Parola d’ordine di ogni Capodanno è esagerare perché, in fin dei conti, all’ultimo dell’anno tutto è concesso.
In occasione di un tale evento, è obbligatorio cambiare look e sfoggiare outfits e make up stravaganti. La tradizione suggerisce che ogni cosa di questa serata rappresenta un buon auspicio per il nuovo anno.

Glitter, glitter e ancora glitter: chi non è splendente a Capodanno non è splendente tutto l’anno. Il trucco del 31 dicembre deve essere assolutamente scintillante come i fuochi d’artificio. Scegliete ombretti in polvere brillantinati abbinati a nuances scure, realizzando magari uno smokey eyes o un trucco molto sfumato.

Attenzione perché i glitter nel corso della serata si spalmeranno su tutto il viso. Esistono però due trucchi per limitare i danni. Il primo consiste nel spargere un po’ di cipria sotto gli occhi e sugli zigomi, in maniera tale da dare una semplice spolverata per togliere i brillantini che cadono. Il secondo trucco, invece, consiste nel realizzare un rotolino di scotch, lasciando l’adesivo nella parte esterna, e tamponare con questo il viso.

Chi volesse veramente esagerare per non passare inosservato, può applicare degli strass sopra la palpebra, all’estremità oculare o sulle tempie.

Anche gli eye-liner glitterati sono un must del make up per Capodanno. Da utilizzare singolarmente o da ripassare sopra la linea in matita per evidenziare ulteriormente il contorno occhi.

Per truccare le labbra, potete utilizzare un rossetto rosso opaco o un lucido dalle nuances chiare. In linea di massima, il consiglio è di non esagerare sulle labbra quando si truccano molto gli occhi, ma a Capodanno si può anche osare.

È importante cercare di utilizzare dei trucchi waterproof o a lunga durata perché la notte è lunga.
Terminate il vostro make up con una spolverata di cipria o crema luminosa sui toni dell’oro o argento. Per evitare l’effetto catarifrangente dosate attentamente la quantità di prodotto e stendetelo perlopiù sotto l’arcata sopraccigliare, lungo il setto nasale (a meno che non abbiate un naso prorompente) e sul décolleté se siete scollate.

Buon 2015