Settembre viene considerato da molti il primo vero mese dell’anno, si torna alla vita di sempre e si intraprendono nuove avventure ed esperienze.
Spesso, ci ritroviamo catapultati in questo mese, sprovvisti di beni di cui necessitiamo. Non sappiamo precisamente cosa comprare, in quali quantità e se una una cosa potrà esserci davvero utile.
Proprio in occasione di questi dubbi pre-autunnali, ecco alcuni consigli per destreggiarsi negli acquisti settembrini e comprare oculatamente.
Reparto cancelleria
Vi ricordate, quando, nei primi giorni di settembre andavamo alla ricerca del perfetto e delle penne più belle per iniziare un nuovo anno scolastico? Ecco, anche se la scuola per voi è solamente un vago ricordo, oppure studiate all’università e non avete bisogno di impressionare i compagni con un diario all’ultima moda, è bene sapere che gli oggetti di cancelleria sono utili per tutti.
Facendo un giro nei supermercati noterete parecchie offerte nel reparto scuola-ufficio, sfruttatele per rifornirvi di penne, matite e quant’altro vi occorra. Eviterete la spiacevole sensazione di ritrovarvi senza neanche una biro alla prima lezione del semestre.
Reparto ortofrutta
Facciamo il pieno di vitamine per recuperare le energie, attenzione però a cosa scegliamo nel reparto ortofrutticolo: sì alla frutta e alla verdura di fine stagione-la più buona e matura- evitiamo, invece, le primizie come kiwi e castagne. Riempiamo il carrello con mele, uva, cetrioli, carciofi, pere, pomodori e peperoni.
Vitamine ed integratori
Proviamo ad arrivare ad ottobre spossati e stanchi a causa del calo fisiologico autunnale, compriamo integratori e vitamine e assumiamoli già in questo mese.
Importantissimi gli integratori per capelli-che in autunno sono deboli e cadono-, assumendoli eviteremo la spiacevole sensazione di trovare una parrucca intera nella spazzola.
Shopping
Non siamo in periodo di saldi, ma tra i nuovi arrivi possiamo trovare ad un buon prezzo alcuni capi d’abbigliamento versatili e necessari.
Pantaloni e maglioni da utilizzare tutti i giorni, scarpe da ginnastica nuove e borse capienti possono essere sfruttate al massimo per tutto l’autunno e l’inverno.
Sì anche agli occhiali da sole che in questo periodo si trovano in saldo.
Buoni acquisti a tutti.