“Il cancro ci fa belle. Fate vedere la faccia” approda su facebook dopo #fatevedereletette, l’hashtag lanciato a favore della prevenzione precoce, che ha trovato tante critiche quanti apprezzamenti sul suo cammino tra i social network.
E proprio da queste critiche, che forse nasce “il cancro ci fa belle. Fate vedere la faccia” una nuova comunità che fa capolino su facebook non troppo timidamente, superando i 1500 mi piace in meno di una settimana.

Sulla pagina si vedono foto di donne di ogni età, che stanno combattendo contro il signor K, come molte di loro lo chiamano e altre che invece l’hanno sconfitto e “sono ancora qua”.
L’iniziativa sta avendo successo. L’obiettivo è sempre quello di affrontare la vita con un sorriso, anche quando questa non è stata generosa, perchè con l’ironia si supera tutto, o almeno così dicono. E vale la pena provarci.

Nella comunità si scambiano dubbi, paure, domande, informazioni su terapie e centri di cura, perché spesso il malato si sente ineluttabilmente solo di fronte ad un evento così angoscioso e soltanto dal confronto con chi ha avuto le sue stesse esperienze può trarre conforto.
Molte ci scherzano su, altre sono più impaurite, altre ancora sono grate per aver superato quel momento. Ma c’è una cosa che accomuna tutte: LA FORZA. Perchè la forza, quella vera è DONNA.
E quando la vita ci pone davanti certe sfide, le donne non si tirano indietro. Salgono sul ring e l’affrontano.

Stupisce, ma non troppo, la grinta con cui la maggior parte affronta il “brutto male”, ma anche qui non sono mancate le critiche, che ritengono tutte queste iniziative solo un modo per mettersi in mostra, “la fiera dell’egocentrismo” accusa qualcuno.

Noi di Blog di Lifestyle ci sentiamo di sostenere tutte le donne (e gli uomini) che combattono ogni giorno contro questa bestia e continuare ad infondere coraggio. Non mollate, non fatelo mai. Combattete con le unghia e con i denti perchè non vi si tolga ciò che è vostro: la vita. E fatelo con un bel sorriso stampato sul vostro meraviglioso viso.