Il compleanno di Harry si temeva sarebbe passato in silenzio, come quello di Meghan. Invece la famiglia reale sorprende tutti con degli auguri, seppur molto gelidi.
Il più gelido fra tutti è stato William ma c’era la regola di nonna Elisabetta da rispettare.
Il compleanno di Harry e gli auguri della famiglia
Prove di disgelo? Non troppo. Harry compie 40 anni ed in molti pensavano che non ci sarebbero stati auguri. Invece sul profilo di re Carlo è comparso il messaggio: “Auguriamo al Duca di Sussex un felice compleanno”. Degli auguri molto stringati ma pur sempre auguri.
Si parla anche di una telefonata, forse, di cui però nessuno sa nulla.
Harry ha dichiarato: “Per i 30 anni ero in ansia, per i 40 invece mi sento contento. Qualunque sia la mia età, la mia missione rimane quella di continuare a essere presente e a fare del bene. Essere il papà di due bambini estremamente generosi e spiritosi mi ha dato una nuova prospettiva. Sono più determinato a rendere questo mondo un posto migliore”.
Gli auguri geli di William e la regola di Elisabetta II
William e Kate si sono limitati a condividere il post del re. Nulla di più. Quasi come se fossero stati costretti.
Ed in effetti c’è lo zampino di Elisabetta II in tutto ciò. L’ex defunta regina aveva istituito una specie di regola, ovvero che in occasioni particolari, come un compleanno a cifra tonda, gli auguri pubblici fossero praticamente obbligatori.
Sembra anche che qualcuno abbia consigliato bene la monarchia: se infatti non ci fossero stati auguri, molti avrebbero borbottato contro di loro e preso in simpatia Harry “abbandonato” dalla famiglia. Il re non è certamente uno stupido, ma sembra l’unico soffrire un po’ della mancanza del figlio.
Pare che dopo una consulta familiare, William sia stato praticamente costretto a ricondividere il post con gli auguri, ma limitandosi a fare solo quello però.