I locali italiani aprono le loro porte all’amore ispirandosi a una tendenza diffusasi a Sidney, in Australia. L’idea è stata importata sia dall’enoteca Wineria in zona Sempione a Milano, sia da TheSign di Pozzuoli. Qui i clienti potranno decidere in che modo pagare il proprio conto: con il denaro, oppure scambiandosi un bacio con il proprio partner che verrà immortalato da una foto o da un video e pubblicato sui canali social dei rispettivi locali.
Si arriva in coppia, si ordina da bere e a fine serata è possibile barattare il conto del drink consumato con un bacio. Chiunque può partecipare: fidanzati, amici o amanti, indipendentemente da età, genere o sesso. Un brindisi all’amore da una parte, una strategia di comunicazione dall’altra. I locali possono infatti pubblicizzare il proprio esercizio commerciale sui vari social network, ampliando così il proprio raggio di clienti.
Al TheSign l’iniziativa andrà avanti per tutto il mese di Dicembre. “Chiunque può partecipare e scoprire così che, a volte, un bacio può diventare un baratto straordinario. L’iniziativa andrà avanti per tutto il mese di Dicembre, per salutare la fine del 2014 nel modo più “affettuoso” che esista”, spiegano i proprietari del locale sito al Corso Umberto I 51/A sul lungomare di Pozzuoli.