Dopo le presunte visite di Elisabetta II a Sarah Ferguson, e gli avvistamenti di Lady D, parliamo di Anna Bolena.
È la regina defunta più avvistata a palazzo, sono varie le testimonianze di chi afferma di averla vista nelle residenze reali.
Il fantasma di Anna Bolena si aggira a Windsor
Non c’è pace per Anna Bolena, la prima regina ad essere condannata a morte da suo marito, Enrico VIII.
Tutti conosciamo la sua storia: dama di compagnia della regina Caterina, poi favorita del re e poi il divorzio, il matrimonio e l’ascesa al trono che terminerà con un’accusa di stregoneria ed una decapitazione.
Il primo a parlare di avvistamento sarà proprio Enrico VIII che dirà di averla vista vagare con la testa sotto braccio.
On the Tudor Trail riferisce che il suo fantasma si veda spesso nella Torre di Londra, luogo in cui fu messa in atto la condanna a morte. Ma non è l’unico luogo in cui Anna si è fatta vedere.
Tutte le apparizioni di Anna Bolena nelle residenze reali
Pare che Anna Bolena si aggiri nelle residenze reali come monito, per tutte le future regine. Si vocifera, ma non è mai stato confermato, che la stessa Lady Diana l’avrebbe vista nei corridoi del castello.
L’avvistamento più famoso risale al 1864, un ufficiale che, affacciatosi alla finestra, nella Torre di Londra, dirà di aver visto una figura femminile biancastra davanti a lui e di averla riconosciuta come la regina Anna.
Sarebbe stata vista anche nella sua casa natale, a Blicking Hall nel Norfolk, in particolare la si può avvistare il 19 maggio, il giorno prima della sua esecuzione. In questo caso le leggende sono molto lugubri: si parla di una carrozza con un cavaliere senza testa che trasporta il corpo senza testa di Anna.
È stata avvistata a Natale, a Hever, ed a Hampton Court dove è stata vista con un lungo abito blu a addosso e poi a Windsor, c’è chi sostiene di aver sentito delle urla ed averla vista vagare per i corridoi.