Dimenticatevi il classico gelato nocciola e cioccolato. Neanche i nuovi gusti esotici possono competere con quello da record prodotto negli Emirati Arabi. 817 dollari di cremoso gelato allo zafferano iraniano e al tartufo pregiato made in Italy. Un incontro felice che non poteva che nascere nella patria dello sfarzo, Dubai.
Si chiama “Black Diamond” e punta a entrare nel Guinness dei primati come il gelato più costoso al mondo. Oltre agli ingredienti già citati, a rendere questo gelato così pregiato sono le scaglie commestibili di oro 23 carati e vaniglia del Madagascar.
Ci son volute ben 5 settimane ai pasticcieri dello Scoopi Cafè di Dubai per realizzare questo goloso gioiellino.
Chiaramente nulla è lasciato al caso e l’attenzione per i dettagli e la presentazione rendono questo dessert unico al mondo. Presentato in una coppa disegnata dagli stilisti di Versace che insieme al cucchiaino, sempre Versace, può essere portata via dal consumatore una volta terminato il gelato.
Che dire, dobbiamo aggiornarci anche in materia di gelati. Non possiamo certo continuare a degustare un cono fiordilatte e fragola. Che figura ci faremmo con gli amici Arabi?