Ci ha lasciato Matthew Perry, indimenticabile Chandler Bing in Friends.

Migliaia di fan in lutto, migliaia di messaggi di cordoglio eppure nulla di nulla dal cast che poi alla fine ha deciso di rompere il silenzio.

Ma come è morto l’attore?

Il mistero della morte di Matthew Perry

Matthew Perry è stato rinvenuto annegato nella sua jacuzzi, nella villa di Pacific Palisades a Los Angeles.

Subito si è pensato alle droghe, viste le dipendenze dell’attore ma nessuna droga è stata rinvenuta in casa.

Era una giornata come le altre: aveva giocato due ore a pickleball vicino a casa, poi era rientrato per un bagno ed aveva mandato il suo assistente a prendere un nuovo iPhone e un paio di occhiali.

È stato proprio l’assistente, rientrando, a trovarlo senza vita. Che cos’è successo? Infarto o suicidio? Sono stati rinvenuti molti farmaci anti-ansia e antidepressivi di cui l’attore potrebbe aver abusato. Questo lo dirà comunque l’esame tossicologico.

Il silenzio del cast di Friends

A stonare in questa faccenda è stato l’iniziale silenzio del cast di Friends. Niente cordoglio niente messaggi, finché qualcuno deve aver detto loro che la cosa iniziava ad esser strana.

Quindi è stato rilasciato questo messaggio:«Siamo tutti letteralmente devastati dalla perdita di Matthew. Eravamo più che semplici compagni di cast. Siamo una famiglia» scritto da Jennifer Aniston, Courtney Cox, Matt Le Blanc, Lisa Kudrow e David Schwimmer

«C’è così tanto da dire ma in questo momento ci prenderemo un momento per elaborare il lutto ed elaborare questa perdita insondabile. Col tempo diremo di più, come e quando potremo. Per ora, i nostri pensieri e il nostro amore sono con la famiglia di Matty, i suoi amici e tutti coloro che lo amavano in tutto il mondo» hanno aggiunto.

Ma se erano così tanto amici perché due giorni di silenzio?