Sarà per via della sempre più avanzata diffusione della filosofia vegan, o sarà una trovata marketing per risollevare il mercato, quella di McDonald’s? Si, perché il re dei fast food sta diventando sempre più veg-friendly, tanto da aver annunciato, per la prima volta in Italia, il lancio di un panino completamente vegetariano.
Questo tipo di scelta più salutare esiste già nelle filiali McDonald’s di svariati paese stranieri, ma, da qui a un anno, arriverà per certo anche nella nostra penisola.
Insomma, le polpette vegetali, le crocchette di patate, piselli, carote, fagiolini, cipolle stanno affascinando sempre di più anche i golosi, incrementando ogni giorno che passa il numero di McVeggie venduto.
E non parliamo solo dell’India, dove sono stati aperti McDonald’s creati apposta solo per i vegetariani, parliamo della Germania, la patria di wusterl e salsicce, dell’America, la culla dello stesso fast food, e di tanti altri stati mondiali.
“Ci sono diverse fasi di maturazione del mercato– spiegano dall’azienda – Quello che cinque anni fa non vendeva abbastanza oggi invece sta funzionando bene. C’è sempre più attenzione per la diversità che si tratti di una scelta o di un’intolleranza”.
Oltre a questa scelta vegetariana, infatti, McDonald’s Italia starebbe lavorando anche sulle alternative per celiaci.
Attendiamo di sapere tutti gli svolgimenti di queste proposte dal numero uno a livello mondiale dei fast food.
[Credit: veggoanchio.corriere.it]