Eccolo lì, quel buco che ti tormenta nella tua lista dei regali di Natale. Sì, proprio quello accanto al nome del tuo amico, ma non uno qualunque, quell’amico che ti ascolta e ti mette di buon umore con una semplice battuta, che c’è senza chiedere mai nulla e che, nonostante i suoi difetti, non puoi non adorare. Ed ecco che il regalo per lui diventa per te impossibile da trovare, ma non per noi di Blog di lifestyle. Perciò rilassati, mettiti comoda e leggi le 10 idee, che abbiamo pensato proprio per te.

Scarpe da ginnastica

Scarpe-da-ginnastica-Uomo-259_04_LRG (2)

Un paio di scarpe da ginnastica potrebbe essere il regalo perfetto per quell’amico, conosciuto anche come pantofolaio, che si ostina a passare i pomeriggi a poltrire davanti a tv o pc (beato lui che mantiene la linea.) Ma visto che così non troverà mai la donna della sua vita, evitagli le prediche della mamma che lo vede in casa sino ai 40 anni. Regalagli un paio di scarpe da ginnastica, vedrai che andrà a fare una corsetta, anche solo per farti contenta.

Guanti per sollevamento pesi

Guanti-per-sollevamento-pesi-Nike-Alpha-Structure---Uomo-JR0146_020

Questa è invece l’idea giusta per il tuo amico sportivo e con un fisico sempre perfetto: un bel paio di guanti per sollevare i pesi. Di sicuro apprezzerà il tuo gesto, soprattutto dopo averti mostrato i suoi vecchi guanti in pessime condizioni. Forse è stato un grido d’aiuto: non posso comprarli, potresti pensarci tu?

Buono regalo

buono regalo

Sono sicura che anche tu hai un amico incomprensibile, quello a cui piace tutto e niente, e che poi è anche esigente. Potreste regalargli l’ultima collezione di album del suo cantante preferito, uno degli ipad più venduti e lui sarebbe capace di spiazzarti ringraziandoti con un sorriso forzato.
Opta quindi per un buono regalo, possibilmente nel negozio più generalista che trovi, in cui possa accontentare i propri gusti da solo.
Lui sarà felice e tu risparmierai i soldi una seduta in clinica per esaurimento nervoso.

Libro con dedica

libro con dedica

L’amante della lettura fa parte di quella categoria di amici che tutti vorrebbero per condividere commenti sull’ultimo libro letto o chiedere consigli su quale comprare e perciò il prossimo tuo acquisto in libreria dovrà essere per forza per lui. Magari aggiungi anche una bella dedica. Attenzione però. Niente frasi del tipo “sei un amico speciale” sulla prima pagina, potrebbe pensare ad impliciti riferimenti sentimentali e farsi un’idea sbagliata delle tue intenzioni. Un semplice “sei un buon amico”, ti toglierà da situazioni complicate e imbarazzanti.

Bussola

bussola

Dov’è il mio amico? In Polonia con il coutch surfing. Se anche tu hai un amico così, viaggiatore e amante dell’avventura, con la valigia sempre pronta, sai anche che prima o poi dovrai andare a cercarlo dall’altra parte del mondo, con un cartina e una lente di ingradimento per individuare possibili tracce. Ma visto che ancora non sei diventata Sherlok Holmes, evita in anticipo una possibila dispersione: regalagli una bussola e magari un corso che termini prima del suo prossimo viaggio. Potrai dormire sogni più sereni e abbandonare l’idea di trasformarti in un investigatrice privata, per recuperarlo chissà in quale isola sperduta.

Un sacco di patate

patate

Un sacco di patate è davvero il regalo perfetto per quello che tutte le donne eviterebbero come fidanzato ma che tu riesci a mantenere come amico, sino a quando mantiene le distanze, ovvio. Perché? Ebbene il tuo caro amico festaiolo, o come tutti amano definirlo l’incontenibile, ha bisogno di mantenere, almeno durante le feste, la sua irrefrenabile voglia di uscire con ragazze differenti e chi può farglielo capire se non una delle sue migliori amiche? Probabilmente lo scambierà per un segno d’affetto e ci riderà su. Assicurati che abbia abbastanza senso dell’umorismo.
Non scambiare però questo tipo con l’anima della festa: infatti, per quell’amico che rende sempre la serata fantastica e divertente per tutti, è meglio comprare una bella bottiglia di champagne e un set di bicchierini da shortino per continuare a festeggiare insieme.

T-shirt con stampe

T-SHIRT-CERA-UNA-VODKA

C’è sempre quell’amico che anche negli attimi più bui riuscirà a farti ridere, quello simpatico che tutti amano così com’è. Tu e lui siete talmente in sintonia da avere un vocabolario di insulti, che solo voi due sapete decifrare. Perciò che aspetti? Corri a realizzare una maglietta con la stampa di un’immagine buffa e una scritta fuori dal comune.

Cd con autografo

liga1

Se hai un amico che riesce a far di musica e parole una melodia, sei proprio fortunata. Ma ancora di più lo sarà lui quando riceverà il tuo regalo. Idee? Per un musicista, come lui, è d’obbligo il cd autografato dal suo artista preferito oppure puoi provare con i biglietti per uno dei concerti del suo cantante preferito nella tappa del tour più prossima, ovviamente se questo è ancora in vita.

Penna + taccuino e ingresso gratuito per la spa

taccuino più penna

Sei una donna e piangi, come tutte. Sei una donna e per questo ti fai le paranoie su studi, amici, ragazzi, colore dei capelli, chili presi al mese etc. Sei una donna e non puoi fare a meno di complicarti la vita, anche quando potrebbe essere semplicissima. E chi deve sopportarti per tutto ciò? Naturalmente il tuo migliore amico, o meglio, il tuo superman, ma senza il mantello colorato. Forse potresti regalargli l’intero costume oppure una penna e un taccuino, visto che ormai più che un amico è diventato uno psicanalista. E poi aggiungi un ingresso gratuito per la spa: merita anche lui di rilassarsi dopo aver raccolto fiumi di lacrime per l’intero anno.

Buon senso

buon-senso

E se non è un amico, ma è altro? Tu lo sai e anche lui. Ma nessuno dei due ha il coraggio di fare quel passo che ponga fine a tutti i sotterfugi e che dia la soluzione ai messaggi ambigui che da mesi vi mandate. Che cosa puoi regalargli? Il consiglio è quello di impacchettarti e farti spedire da lui: prima o poi uno dei due dovrà fare il primo passo. E se non dovesse funzionare, regalali una dose di buon senso, ne avrà sicuramente bisogno per le future relazioni.