Sono filtrate informazioni che riguardano il testamento del principe Filippo: chi eredita cosa? Per l’ammontare di quanto? I Sussex saranno i grandi esclusi?

Per adesso si sanno pochi dettagli, ma sono abbastanza per spettegolare un po’.

Siamo qui per raccontarvi i dettagli ed appagare tutte le vostre curiosità.

Il testamento del principe Filippo: ecco a chi spetta cosa

E’ venuto a mancare all’età di 99 anni lo scorso 9 aprile, il duca di Edimburgo, operato di cuore e quasi centenario infine deceduto.

Lascia un’eredità di 42 milioni di dollari (30 milioni di sterline), lui che arrivò alla corte di Re Giorgio con sole 30 sterline e poche speranze.

La cosa che sorprende più di tutto è che abbia citato nel testamento il suo staff, citiamo The Sun “Il duca di Edimburgo avrebbe pensato anche ai segretari che lo hanno assistito per tanti anni: con loro ormai era nato un rapporto di grande stima e anche di amicizia, dato che lo hanno aiutato a regnare nell’ombra, a sostegno della regina Elisabetta”.

Ebbene sì una cosa totalmente desueta per la royal family: lo staff eredita. Nello specifico il duca di Edimburgo ha destinato ingenti somme al suo segretario privato Archie Miller Bakewell, al paggio William Henderson e al cameriere Stephen Niedojadlo.

Ovviamente gran parte dell’eredità va ovviamente alla moglie e a seguire a figli e nipoti.

Harry ed il testamento del principe Filippo

“Il principe nonostante la Megxit, nonostante le critiche, non farà eccezione” ha spiegato una fonte al The Sun. Quindi, nonostante tutto, Harry e Meghan compaiono nel testamento.

“Philip non era il tipo di persona che puniva un nipote per essersi comportato male. Era un uomo molto giusto, imparziale e adorabile. Non ha mai avuto rancore” riferisce una fonte.

Pare che ai Sussex, a breve, arriverà una bella somma che farà molto comodo ai due, visto che devono far fronte da loro stessi alla propria sicurezza.