State aspettando la lettura del testamento della regina Elisabetta? Allora aspetterete per un bel pezzo.
Che fine hanno fatto tutti i suoi averi? A chi ha lasciato cosa? Pare che il testamento non sia stato aperto.
E poi abbiamo nuove curiosità: i ristoranti preferiti dalla regina.


Il testamento della regina Elisabetta verrà aperto fra 90 anni


Il testamento della regina Elisabetta verrà aperto fra 90 anni, ve l’avevo detto che avreste aspettato per un bel po’.
Si tratta di un’antica usanza che vuole mantenere la dignità del sovrano e dei membri stretti della sua famiglia.

Avrebbe avuto origine all’inizio del secolo, quando il fratello della regina Mary, il principe Francesco di Teck, morì di polmonite all’età di 39 anni. Purtroppo aveva numerose relazioni amorose e una gran passione per il gioco d’azzardo, motivo per cui si scelse di non leggere subito il suo testamento.

Sarebbe dunque diventata una tradizione.
Non si esclude ovviamente che i reali il testamento lo abbiamo già aperto e quindi già sappiano tutto, semplicemente non lo renderanno pubblico.

I ristoranti preferiti della regina

Per questioni di privacy e sicurezza non si potevano conoscere i ristoranti preferiti della regina, ma ora che non c’è più non c’è più nemmeno motivo di mantenere il segreto.


Amava il Quaglino’s, il primo ristorante pubblico, ed anche il primo a servire un membro della famiglia reale.


Frequentava il Bellamy’s, a Mayfair. Di cui amava molto l’anguilla affumicata, il caviale e le quaglie arrosto. Ci si recava spesso con la principessa Anna e la principessa Alexandra, sua cugina.


Amava festeggiare i compleanni al Ritz di Londra e si vocifera di un tunnel segreto, sotto il Palazzo che collega il castello con vari punti strategici di Londra. Uno in particolare collegherebbe Buckingham Palace con il Goring Dining Room, un locale molto famoso. La regina Elisabetta II pare lo frequentasse molto per via del suo piatto preferito: l’eggs drumkilbo.