Negli ultimi giorni, il mondo del pugilato è in subbuglio per le voci che circolano attorno a Imane Khelif, la talentuosa pugile algerina che ha fatto parlare di sé anche alle Olimpiadi di Parigi. Ma cosa sta realmente succedendo? Scopriamolo insieme!

Tutto è cominciato con le dichiarazioni del suo ex manager, Nasser Yesfah, che ha lanciato la bomba: «Imane ha deciso di lasciare la boxe». Secondo lui, la campionessa olimpica non si allenerà più e ha abbandonato il ring per sempre. Ma come ben sappiamo, nel mondo del gossip e dello sport, le parole possono essere come un colpo di scena in un film d’azione!

La smentita di Imane ed il futuro

Imane, però, non ci sta. Con un post deciso sui suoi social, ha smentito categoricamente le affermazioni del suo ex manager. «Non ho mai annunciato il mio ritiro! Mi alleno regolarmente e sono pronta per affrontare nuove sfide», ha scritto. Con 1,8 milioni di follower su Instagram, la pugile non ha fatto altro che ribadire il suo impegno e la sua passione per la boxe.

Ma andiamo un po’ indietro nel tempo. Khelif non è nuova a polemiche e controversie. Dopo il suo trionfo a Parigi, infatti, è stata al centro di discussioni riguardo alla sua identità sessuale, un tema delicato che ha attirato l’attenzione dei media e dell’opinione pubblica. Questo l’ha messa sotto i riflettori, ma non sempre in modo positivo.

Ora, con il suo futuro nel pugilato avvolto nel mistero, cosa ci riserverà Imane? Se da un lato ci sono voci di un possibile ritiro, dall’altro la pugile sembra più agguerrita che mai. Le sue sessioni di allenamento in Algeria e Qatar, unite a una vita di eventi mondani e copertine di riviste, la vedono protagonista non solo nel ring, ma anche nel fashion system.

Nonostante le smentite e le affermazioni contrastanti, resta da chiedersi: Khelif tornerà mai sul ring?