Come tutti sappiamo, Blanco si è esibito in piazza San Pietro prima che arrivasse il Papa. Una folla di giovani riempiva la piazza, si stima che ci fossero 80mila ragazzi.
Una giornata soleggiata in cui il cantante, vincitore di Sanremo si è esibito.
L’incidente non è però avvenuto in questa occasione, bensì durante una tappa del suo tour.
Blanco canta Blu celeste in piazza San Pietro
Blanco, il vincitore del Festival di Sanremo, ha cantato Blu celeste prima che arrivasse il papa, in piazza San Pietro.
La piazza era davvero strapiena: tutti lì per il Papa? In teoria sì, in pratica tutti lì per sentire il cantante.
I ragazzini hanno commentato in giro per i social l’evento, scrivendo cose del tipo: “Io a 24 anni che mi ritrovo a vedere una diretta sugli oratori per Blanco” o “Probabilmente la Pasquetta più religiosa mai avuta per seguire un 2003”.
Questo ci da la dimensione di quanto fossero interessati ai discorsi del Papa.
Ma perché invitare proprio Blanco? Don Falabretti, autore dell’evento, ha spiegato: “Blanco, con i suoi testi che raccontano fatiche, speranze e ferite, dà voce alle inquietudini e agli stati d’animo dei ragazzi, forse non di tutti, ma sicuramente di tanti. Non si può pensare di parlare con loro, di convincerli con ragionamenti o parole, se prima non si è disposti ad ascoltarli, senza la pretesa di annullare il loro mondo con un colpo di spugna, giudicandolo solo sporco e inadatto. Blanco è un regalo ricevuto e ridonato ai ragazzi”.
Blanco come sta? Incidente sul palco
Durante l’esibizione di una delle sue tappe del tour, c’è stato un piccolo incidente per il cantante Blanco.
Ad un certo punto, il cantante decide di fare uno stage diving (tuffo dal palco), la folla cantava Notti in bianco in un concerto a Roma, Blanco si lancia di schiena sulle prime file ma nessuno lo prende e finisce per terra.
Dopo poco risale sul palco e dice che sta bene aggiungendo: «State tutti bene? Anche i ragazzi nelle prime file, state bene? Sono un sacco di me**a quando mi butto io. Vi amo Roma, avete spaccato».
Incidente un po’ imbarazzante che è diventato un video virale sul web. I ragazzi erano troppo impegnati a filmare per prenderlo al volo, comunque il cantante non si è fatto nulla.