In un anno terribile per lo sviluppo delle aziende a causa della Pandemia da Covid-19, c’è un settore che ha sfruttato il periodo di lockdown mondiale per implementare le proprie risorse. Parliamo ovviamente della tecnologia online che continua a fare passi da gigante. In un mondo in cui 4,5 miliardi di utenti navigano sul web quotidianamente, perlopiù sui social, e dove la percentuale sale sempre più, non può esserci notizia migliore dell’arrivo del 5G. La nuova velocità di connessione apporterà indubbi benefici, per un universo che è sempre più accessibile, smart, digitale. In una sola parola iperconnesso.

A giovare in particolare di questa innovazione sarà il settore dei casinò online, uno dei più penalizzati dalla Pandemia a causa di forti e, spesso ingiustificate, restrizioni. Il gioco online ha comunque rappresentato una vera e propria fonte di salvezza per l’intera filiera. Il mondo quindi riparte da una connessione più veloce: il 5G rappresenta una grossa opportunità per il gaming, con possibili nuove soluzioni un po’ per tutti i settori.

Accessibilità in ogni momento: il 5G cambia il gioco online

Tra questi spiccano i casinò online che, come detto in precedenza, hanno rappresentato l’unica ancora di salvezza per l’intera filiera del gioco legale. La parola d’ordine è accessibilità. Giocare in ogni momento, ovunque, da qualsiasi dispositivo. I giovani giocano sul cellulare e lo smartphone si è trasformato nel centro dell’intrattenimento moderno. 

L’avvento della rete 5G trasformerà il mondo del gioco, dello svago e dello sport, aumentando la connettività fino a raggiungere ogni utente. Contenuti ad alta qualità e definizione, accessibili facilmente e in ogni momento, in ogni luogo: è proprio l’accessibilità il punto cardine su cui focalizzarsi.

Tante le novità che saranno apportate e che cambieranno la concezione dei giochi. Anche i migliori casinò online aams stanno sviluppando tecnologie in grado di sfruttare il massimo potenziale della rete 5G: più velocità di gioco, meno bug, meno blocchi, più connettività e accessibilità. Il tutto per rendere l’esperienza di gioco sempre più piacevole per gli utenti.

Anche le slot machine online e altri tipi di giochi, come le room dei casinò live o le roulette online, hanno iniziato a sperimentare gli enormi benefici che l’apporto del 5G ha diffuso in gran parte del territorio nazionale italiano. Con il 5G è stato migliorato ulteriormente il gameplay e la connettività di tutti i dispositivi mobile adottati dagli utenti che frequentano periodicamente le piattaforme di gioco italiane.

Anche all’estero i servizi legate al 5G stanno avendo un riscontro estremamente positivo. Secondo il rapporto sulle implicazioni dei servizi legati alla nuova rete per i media e il marketing, condotto da Insider Intelligence ed eMarketer, negli USA quest’anno ci saranno 159,1 milioni di giocatori da smartphone: dato in aumento dell’1,2% rispetto ad un anno fa. Negli States i giocatori digitali saranno l’89,5% del totale. Un dato eloquente applicabile anche nel mondo dei casinò online.