Da qualche giorno il web si sta divertendo con il video di BuzzFeed in cui dei ragazzi statunitensi pongono delle domande a noi italiani sul nostro modo di essere. Pasta, dialetti, uomini belli, il gesticolare e il nostro ‘prego’ li hanno lasciati un po’ perplessi e affascinati. Ciò che forse ignorano è che anche noi abbiamo molti dubbi su di loro. I ‘The Jackal’ hanno provveduto a elencarli in un video risposta esilarante.
Prendendo per vero quello che ci mostrano film e telefilm, molte cose non ci quadrano dello stile di vita americano. Tanto per cominciare, perché non hanno un corrispettivo per il nostro “lei” e danno a tutti del “tu”? Non è un po’ da maleducati?
Calcio. Noi italiani impazziamo per il calcio ed ogni domenica è da passare a commentare le partite con amici e parenti. In occasione dei mondiali, però, ci chiediamo sempre una cosa: come è possibile che tra tutti quegli abitanti gli Stati Uniti non riescono a trovare 11 giocatori veramente validi?
Quasi tutti i film sugli alieni che abbiamo visto sono made in USA ed ogni invasione, o incontro, avviene sempre negli States. Volete forse dirci che gli altri paesi sono meno interessanti? Perché gli eredi di E.T. ignorano il resto del mondo?
Le scuole americane, poi, hanno fatto fantasticare i ragazzi di tutta Italia ma pensandoci bene ci sono cose che non capiamo. A che vi serve lo zaino se avete gli armadietti in cui lasciare i libri? E perché tutti perdono la verginità al ballo di fine anno e non prima? O dopo?
Per non parlare del cibo. Noi italiani saremo anche un po’ viziati su questo fronte, e la pasta ci fa impazzire, ma come fanno a mangiare uova e bacon alle otto di mattina? È davvero possibile una cosa del genere? Ma, soprattutto, come fanno a mettere l’ananas sulla pizza? Per noi è davvero inconcepibile.
Questo ed altro si chiedono i ‘The Jackal’ e gli italiani. Noi di Blog di Lifestyle vi lasciamo il video e vi promettiamo tante risate.



