L’affermazione di Jo Squillo non poteva non destare polemiche, e supponiamo che lei lo sapesse perfettamente.

Il tutto è successo in quel programma triste e scadente che è il Grande Fratello Vip.

Si scatena l’ira generale: perché la Jo va raccontando fake news?

Cerchiamo di scoprilo.

Jo Squillo e le polemiche: “Mio padre beveva latte è diventato sordo”

La cantante e conduttrice televisiva romana Jo Squillo fa parlare di sé per un’affermazione che, a prescindere dalle opinioni, è quanto meno bizzarra.

Jo ha affermato, durante una diretta del circo degli orrori (alias Grande Fratello Vip): “Mio padre era ghiotto di latte, mangiava tutti i giorni latte e infatti è diventato sordo. La caseina è una colla e infatti gli ha collato le orecchie”.

Ora, tutti bene o male sappiamo che il latte non è un alimento adatto agli umani ed infatti la natura lo ha creato per i vitelli, ma da qui a dire che renda sordi ce ne passa.

Jo Squillo s’inventa le fake news?

Jo Squillo è un’ attivista vegana, anzi quasi fanatica, che ogni tanto se ne esce con delle teorie bislacche, come questa, che non hanno nessun fondamento scientifico.

Secondo un’altra sua teoria i latticini causerebbero il cancro al seno, o perlomeno sarebbero strettamente collegati. Anche questa teoria non ha fondamento, è solo una sua idea.

Per ora si sa per certo che l’intestino non gradisce il lattosio e lo stesso causa aumento di muco e disturbi di stomaco e pancia, nonché allergie.

Nulla è mai stato affermato scientificamente né sulla sordità né tantomeno sui tumori.

E’ il guaio di questi programmi: esporre in tv idee bizzarre, non fondate, che vanno a fomentare l’ignoranza e la scarsa informazione di chi li guarda.

Come sempre il nostro consiglio è: spegnete la tv, leggete ed informatevi.