Johnny Depp

Johnny Depp non è sempre stato un tipo da blockbuster. C’è stato un tempo, agli inizi, in cui le luci di Hollywood non erano così accattivanti per lui.

Era l’epoca dell’attore crudo e puro, del Depp senza calcoli, non affascinato dai soldi ma dal cinema e dai ruoli poco commerciali.

Cosa ne è stato di quel Depp? Si è fatto agganciare dal cinema sbarluccicante, dalle alte cifre ed è diventato ciò che oggi noi vediamo.

Ma siete curiosi di vedere com’era prima?

Ecco i suoi film meno noti che vi siete persi.

I film sconosciuti di Johnny Depp

Questi sono i film d’inizio carriera del nostro attore:

Posizioni Promettenti

sexy commedia per adolescenti: Depp era Jack che trascorre le vacanze con Ben in un resort privato pieno di bellissime donne in bikini. Ben è di natura più timida rispetto a Jack, che invece è sempre spontaneo e sicuro di sé. Durante il loro soggiorno nel resort vivranno molte avventure

Platoon

Johnny interpretava Lerner, un soldato del plotone che parla un po’ di vietnamita e viene ferito durante un agguato. Film vincitore del premio Oscar sulla Guerra del Vietnam di Oliver Stone.

Arizona Dreams

Uno strano film indie black-comic diretto dal celebre regista bosniaco Emir Kusturica.

Depp aveva avuto la parte di Axel, un venditore di Cadillac turbato da strani sogni (fatto che accomuna tutti i personaggi). Sognava di essere un pescatore Eskimo, di costruire una macchina. Davvero particolare.

Dead Man

Qui Depp è trasformato in William Blake, un contabile dell’ Est che, attraverso una serie di equivoci, diventa un fuorilegge dal grilletto facile.

Un Depp versione Clint Eastwood.

The Beats – L’Urlo Ribelle

Chuck Workman costruisce un documentario sulla storia degli scrittori della beat generation e la rivoluzione letteraria che ne è seguita. Depp appare mentre legge brani scritti da Jack Kerouac.

Ricordiamo anche “Buon compleanno Mr. Grape”, del 1993, diretto da Lasse Hallström, dove Johnny Depp interpreta un giovane oppresso dalla sua famiglia e “Don Juan De Marco – Maestro d’amore” con Marlon Brando.