Kate Middleton è stata nominata una delle 50 donne che hanno cambiato il mondo. Il sondaggio è stato portato avanti da Sky Arts, e nonostante la recente “perdita di popolarità” tra le suddite inglesi, le notizie di gossip su di lei e la sua famiglia, le indiscrezioni sulla gravidanza e il continuo paragone con l’intramontabile Lady D, Kate Middleton continua ad essere una delle donne più ammirate, stimate e seguite da tutto il pianeta.

“Si tratta di un riconoscimento prestigioso che va soprattutto alle numerose campagne umanitarie e filantropiche di cui Kate continua a farsi ambasciatrice”. In questa classifica al primo posto troviamo Marie Curie, la prima donna a vincere il premio Nobel; sul podio anche Florence Nightingale e Margaret Thatcher. Kate Middleton è invece in 36esima posizione, subito dopo Michelle Williams, inclusa anche lei per l’impegno umanitario e le tante iniziative proposte o alle quali ha collaborato nella sua vita.

Lady Diana e la Regina Elisabetta sono rispettivamente seste e dodicesime. Tra i nomi illustri troviamo anche Marilyn Monroe, Audrey Hepburn e Katharine Hepburn, Coco Chanel.

Le ultimissime su Kate Middleton, a giustificazione anche delle motivazioni per cui la Duchessa è rientrata nella top 50, dicono che la “futura regina” ha organizzato a Kensington Palace un gala di beneficenza promosso da Place2Be, un’associazione che aiuta bambini con malattie mentali.