Infine sembra che avrà luogo, a breve, il tanto chiacchierato trasloco di Kate Middleton e William.
Se ne era già parlato in passato, perché da tempo si sa che i duchi vogliono tornare in campagna.
I motivi son tanti e ci saranno drastiche riforme nella vita dei futuri regnanti.
Curiosi?

Tutte le case di Kate Middleton e William

Avvistati: Kate Middleton e William fanno le valigie.

Si approssima la data del trasloco nella loro “nuova”, ennesima, residenza.
I duchi di Cambridge, da novelli sposi, andarono a vivere ad Anglesey, in Galles. Il principe all’epoca faceva base come pilota di eli-ambulanze.

Ci fu in seguito un altro trasferimento, ad Anmer Hall, nel Norfolk, altra casa del cuore dove sia George che Charlotte sono cresciuti.

L’ultimo trasferimento ebbe come meta Kensington Palace e si pensava sarebbe stata la loro residenza definitiva.

E invece no, un altro trasloco per i duchi verso una dimora più “umile” ovvero più piccola. Infatti per ristrutturare l’enorme Kensington Palace, ci sono voluti 12 milioni di sterline in arrivo dalle tasche dei contribuenti. A Palazzo si sono affrettati a comunicare che “ogni intervento di manutenzione sulla nuova dimora sarà a loro carico” (perché non è la stessa cosa?).

Kate Middleton e William traslocano: ecco le curiosità sulla nuova casa

Kate Middleton e William a quanto pare sono stufi della città, sono entrambi amanti della campagna e della tranquillità.

Quindi la nuova casa sarà l’Adelaide Cottage, nel Berkshire, all’interno del parco di Windor. Così saranno a pochi passi dalla regina e potranno educare i figli in campagna, come hanno sempre voluto.

L’Adelaide Cottage è stato costruito nel 1831, è posizionato nella tenuta reale di 655 acri. Qui ci hanno vissuto: la regina Adelaide di Sassonia-Meiningen, moglie di Guglielmo IV, la regina Vittoria che ci abitava spesso e l’ex fidanzato della defunta principessa Margaret, il capitano del gruppo Peter Townsend, la cui relazione fu troncata su ordine della regina.

Fonti vicine alla coppia affermano: «Kate e William desideravano molto una casa modesta per iniziare la loro nuova vita a Windsor. Adelaide Cottage si adatta perché è una casa con quattro camere da letto e va benissimo perché i duchi di Cambridge non hanno personale a dormire in casa. Non avevano altre pretese che una piacevole casa familiare vicino alle scuole e alla regina. Sono stati irremovibili sul fatto che non volevano nulla di troppo appariscente o qualcosa che necessitasse di un rinnovamento o di una sicurezza aggiuntiva per non essere un peso per il contribuente».

La casa ha dunque 4 stanze, un camino in marmo greco-egiziano, sette ingressi e uscite recintati per il Castello di Windsor per garantire la privacy dei duchi. Niente domestici, pare, ma si è detto solo che non dormiranno lì non che non ce ne saranno.
Questo sarà quindi l’ultimo trasloco? Ebbene no, si vocifera che i duchi rimarranno qui per dieci, o forse quindici anni e poi vogliono tornare ad Anmer Hall, la loro residenza preferita.