Il prossimo re sarà un uomo e potrebbe essere Carlo, o se si facesse indietro William. Quindi chi sarà la regina consorte? Kate Middleton o Camilla?
E’ inevitabile chiederselo, il funerale di Filippo è stato come un promemoria per ricordarci che il tempo passa e che Elisabetta non è eterna.
Ovviamente si apre una scommessa, ma voi cosa ne pensate?
Kate Middleton o Camilla: chi sarà la prossima regina?
Dovrebbe essere Camilla, attuale moglie di Carlo che dovrebbe naturalmente succedere alla sovrana.
Il guaio è che non sono in molti a vedere di buon occhio Carlo e Camilla sul trono. Dietro di loro c’è sempre il fantasma di Diana, sarebbe dovuta esser lei la regina consorte.
Camilla e Carlo sono già anziani, non sono sempre stati all’apice della popolarità e non sarebbero cerco una ventata di novità nella monarchia.
Dal lato opposto abbiamo William e Kate Middleton. William è il successore di Carlo ma potrebbe essere re se il padre decidesse di farsi da parte, cosa che al momento non pare probabile.
Kate sarebbe una perfetta regina consorte: posata, elegante, misurata, conservatrice e moderna al tempo stesso.
Ebbene ecco la news shock: Camilla non sarà regina consorte anche se Carlo dovesse salire al trono, lo ha deciso lei stessa. Il motivo è lo stesso per cui ha rifiutato il titolo di “principessa del Galles”: non vuole inimicarsi il popolo. Sa bene che sono titoli che sarebbero spettati a Diana, era lei la principessa del Galles, il popolo non la vorrebbe al suo posto.
Se Carlo salisse al trono Camilla diventerebbe “principessa consorte” per suo volere.
Camilla mette in imbarazzo la famiglia e da consigli a Kate Middleton
Camilla Parker Bowles oscilla ogni tanto fra il serio ed il ridocolo.
Da poco ha rispolverato un soprannome infelice per i genitori di Kate Middleton, Michael e Carole Middleton. Nel 2010, in occasione del loro fidanzamento, li accolse con un poco edificante “Meet the Fockers”. Si tratta del titolo originale del film “Mi presenti i tuoi?” come a voler sottolineare che la coppia fosse bizzarra e folkloristica. Il tutto fa riferimento alla famosa commedia con Robert De Niro e Dustin Hoffman.
Tom Parker Bowles, figlio di Camilla, ha più volte smentito il presunto contrasto tra la madre e i Middleton ma in realtà pare che non vadano affatto d’accordo.
Diversa la situazione con Kate, le sta vicino e le da consigli. Si parla anche di una telefonata in cui le suggerì alcuni stratagemmi per stare vicino ad un futuro re: «Le confidò il segreto per tenersi stretto un principe indaffarato».
Il loro ottimo rapporto è stato confermato anche dalla scrittrice Marcia Moody, autrice di Kate: A Biography: «Camilla può far piangere dalle risate Kate».
Cosa cambierà nel prossimo futuro?