Sudditi in allarme: Kate Middleton ricoverata d’urgenza. Si parla di malore, di stress, di eccessiva magrezza. Si parla di William che l’avrebbe “costretta” a ricoverarsi per il suo bene, a causa di una presunta anoressia.

Ma era una fake news.

Kate Middleton ricoverata d’urgenza: troppo magra, troppo stressata

La notizia è arrivata all’improvviso fra capo e collo: Kate Middleton ricoverata d’urgenza in ospedale.

Kate come Diana, Kate come Sissi: troppo magra e troppo triste.

Questo stress sarebbe di lunga data ma sarebbe peggiorato con la morte della regina: troppi impegni e troppe responsabilità. Kate chiusa nella sua gabbia dorata starebbe perdendo la salute.

La futura regina d’Inghilterra peserebbe solo 47 chili, a palazzo, troppo preoccupati, avrebbero chiesto un ricovero d’urgenza.

Si è puntato il dito anche contro Harry, il libro “Spare” infatti avrebbe causato un forte stress in Kate.

Si parla di anoressia, della principessa del Galles colpita dalla maledizione di Diana ma…

Kate Middleton sta benissimo, nessun ricovero: era una fake news

…ma non c’è stato nessun ricovero, Kate Middleton sta benissimo. Era tutta una fake news.

La notizia era stata diffusa su TikTok: «Kate non sta bene, è stata ricoverata d’urgenza perché troppo magra», il 25 gennaio. Invece quel giorno Kate non era all’ospedale ma a lavoro, come sempre.

Era a Windsor, a lavorare sulla sua Royal Foundation Centre for Early Childhood, lanciata per promuovere e supportare progetti dedicati al benessere mentale dei bambini sotto i cinque anni. Stava per l’appunto vagliando il team che dovrebbe far parte dell’associazione. Il giorno dopo era in splendida forma accanto a William per incontrare i membri della onlus Windsor Foodshare.

Chi c’era dietro questo falso gossip? I media che vogliono vendere o qualche fan dei Sussex che cerca di smuovere ancor di più le acque?

Diffidate da chi diffonde notizie false.