Kate Middleton di nuovo sotto i riflettori: sarà madrina della Royal Navy.

Un desiderio di sua maestà, niente meno.

Kate è tornata a lavorare a tempo pieno, causa pandemia lavorava in smart working ma adesso deve tornare ad esser presente.

Il suo nuovo incarico riguarda la corazzata reale.

Curiosi?

Kate Middleton sarà madrina della Royal Navy

Il principe William, durante una visita al cantiere navale di Govan a Glasgow, in Scozia ha annunciato che sua moglie, Kate Middleton sarà madrina della Royal Navy: «Sua Maestà la Regina ha approvato la nomina di mia moglie Catherine come sponsor della superba nave che vediamo prendere forma. So che Catherine sarà lieta di unirsi a voi, a tempo debito, per la cerimonia di battesimo della HMS Glasgow».

William inoltre ha ricordato il nonno dicendo «L’affetto della mia famiglia per la Royal Navy è ben noto. Quando ho visto i lavori che si svolgono qui oggi, ho pensato a mio nonno, il Duca di Edimburgo. Se avesse potuto vedere tutti questi progressi tecnologici, sarebbe rimasto affascinato e molto emozionato».

Kate non era presente a questo impegno perché ne aveva altri a cui presenziare, agenda piena insomma.

Il ruolo di Kate Middleton

La Middleton, come ha spiegato Kensington Palace, «avrà un rapporto stretto e personale con la nave e il suo equipaggio, e spesso supporterà eventi e schieramenti» quindi il suo sarà un ruolo attivo.

Con la nomina di Kate Middleton si rafforza ulteriormente il legame tra la royal family e la Marina, sempre cara alla regina e che fu molto cara al defunto consorte.

Filippo di Edimburgo, venuto a mancare lo scorso aprile, era un grande appassionato di quel mondo: sapeva condurre navi militari, aveva raggiunto la carica di comandante ed era stato anche insignito della Croce del Valore della Guerra Greca e sarebbe felicissimo del ruolo che andrà a ricoprire Kate.