Si è scatenato il putiferio attorno a Kim Kardashian, che ha voluto indossare il famoso vestito “Happy Birthday Mr President” di Marilyn Monroe al Met Gala del 2022.
A parte le critiche sull’indossare il celebre abito, che invece dovrebbe stare in un museo, c’è di peggio: pare lo abbia rovinato.
Ecco cos’è successo.

Kim Kardashian indossa il celebre vestito di Marilyn Monroe

Kim Kardashian ha indossato, al Met Gala del 2022, il celebre abito che Marilyn Monroe aveva indossato per cantare “Buon compleanno” al presidente Kennedy.

Lo ha acquistato dal museo nel 2016 per 4,8 milioni di dollari. Il vestito era conservato in una volta oscurata e a temperatura controllata.
Il web si è scatenato, ed anche i collezionisti, perché a tutti è sembrato una follia vendere un abito del genere.

Ma la Kardashian delle critiche se ne fa un baffo, lei lo voleva per una questione di vanità e lo ha ottenuto.
Solo che non è affatto andato tutto liscio, e se prima erano tutti sconcertanti dal fatto ora sono di parecchio infuriati.

Kim Kardashian ha rovinato l’abito di Marilyn Monroe

È stato il collezionista Scott Fortner a svelare che Kim Kardashian potrebbe aver rovinato il vestito di Marilyn Monroe.

Ha infatti postato due foto: una del prima dell’evento, con l’abito intatto, ed una del post evento in cui si vede che mancano dei cristalli ed il tessuto appare teso, come sul punto di strapparsi.

Fortner ha sottolineato: «Questa è un’icona culturale. È un’icona politica. È un’icona di Hollywood. Fa parte della storia americana di un evento accaduto 60 anni fa e… avrebbe dovuto essere archiviato, conservato e curato».

Indignazione da parte di tutti per il poco rispetto dimostrato dalla Kardashian, che si è guardata bene dal rispondere. Si spera almeno che cercherà di far riparare l’abito, anche se ormai il danno è fatto.