credits photo: darlin.it

Spesso sul web se ne vedono delle belle e ciclicamente nascono tendenze e mode. Questa volta è il caso di una sfida bizzarra che spinge le ragazze ad ottenere delle labbra a canotto per imitare quelle di Kylie Jenner, sorellastra di Kim Kardashian molto famosa sui social network, soprattutto tra le adolescenti americane.

credits photo: darlin.it
credits photo: darlin.it

Il nuovo gioco, conosciuto come #KylieJennerChallenge, è subito diventato virale e tantissime ragazze, e anche qualche ragazzo, ci hanno provato. La sfida consiste nel poggiare un bicchiere o una bottiglia sulle labbra e creare un effetto sottovuoto. In questo modo lo spessore delle labbra aumenterà di molto. Ma l’effetto non è certamente tra i più belli.

credits photo: needthatlook.com
credits photo: needthatlook.com

Attenzione però, oltre a far ottenere delle labbra veramente molto brutte questo gioco presenta dei rischi. Infatti creando l’effetto sottovuoto si altera la circolazione sanguigna in un punto delicato e pieno di vasi e capillari. Quel che ne consegue sono lividi, irritazioni e gonfiori che spariscono nel giro di poche ore ma che hanno già provocato numerose crisi di panico.

credits photo: darlin.it
credits photo: darlin.it

Un altro rischio è che le bottiglie e i bicchieri utilizzati, messi alla prova dalla pressione, si rompano provocando ferite, tagli e danni ben più gravi che hanno bisogno di immediata assistenza medica. Per questo motivo è un gioco sconsigliato.