Rudy Zerbi ha fatto una confessione che riguarda Maria De Filippi ed il programma Amici. L’anno prossimo infatti saranno 14 anni che Rudy e Maria collaborano.
Ecco cos’è successo.

La confessione di Rudy Zerbi, licenziato dalla Sony

Rudy Zerbi ha voluto parlare del suo lavoro ad Amici, ed in particolare del rapporto con Maria De Filippi.

Questa confessione è arrivata è arrivata durante il programma online della collega Lorella Cuccarini «Un caffè con…».

Rudy ha detto: «Ero giovane, avevo potere, soldi ed ero avviato a una vita straordinaria. Un giorno dall’America mi hanno chiamato e parlato della fusione aziendale e mi hanno detto di non aver più bisogno di me» a 30 anni infatti era amministratore delegato della Sony.
«Mi hanno licenziato. In quel momento mi sono trovato a neanche 40 anni con 3 figli, con una vita davanti. Non sapevo cosa fare. La situazione discografica era terribile, allora andavo ad Amici come presidente della Sony e la prima cosa che ho fatto è stata chiamare Maria per informarla della notizia e l’ho ringraziata. Lei mi ha detto di essersi trovata bene e che gli piaceva come lavoravo e mi ha detto di andare a lavorare da lei».

Rudy Zerbi: “Maria De Filippi mi ha salvato”

È stato così che Rudy Zerbi ha iniziato a lavorare in tv, in diversi format partendo da Amici.

Ha anche lavorato in radio, infatti ha raccontato: La radio è proprio la mia casa ed è il posto dove mi sento più a mio agio e come si suol dire ‘entro in ciabatte’. Non solo perché la faccio molto presto alla mattina, ma mi sento completamente a mio agio. La televisione come l’ho fatta io fino a oggi non è da protagonista, conduttore. Quindi è una TV che mi ha sempre lasciato la comodità di stare in un ruolo di lato. È più semplice”.

Di Maria De Filippi infine dice: «Se Maria mi ha salvato? È vero. Io no sono mai vergognato di raccontare che sono stato licenziato. I fallimenti e le cose che non funzionano nella vita non vanno nascoste. È impensabile che tutto vada bene in una vita intera».

Per fortuna Rudy ha trovato questa buona occasione e sicuramente questo è uno dei motivi del forte legame di amicizia che c’è fra loro.