Vi siete mai chiesti cosa mangia la royal family d’estate? Abbiamo deciso di scovare le curiosità più interessanti su mangiano i Royal quando il caldo picchia duro.

Sappiamo già che a corte ci sono regole anche sul cibo, niente aglio, niente pesce crudo, pochi carboidrati, ma durante l’estate quali regole vigono?

La dieta estiva della royal family

La royal family non si può sottrarre ai “consigli” della regina nemmeno d’estate.

Banditi i carboidrati: bene carne o pesce arrosto, il pesce è talmente presente che spesso la regina, ed il figlio lo mangiano a colazione (un’aringa affumicata o un merluzzo con spinaci, il tutto annaffiato dal tè, bleah!). Il pesce lo pesca di solito Carlo, in Scozia, salmoni soprattutto, quando non raccoglie funghi. Le bistecche alla brace sono l’alternativa e di provenienza strettamente limitata ai bovini del Duchy of Cornwall, l’azienda agricola che appartiene al principe del Galles.

Solitamente le proteine sono accompagnate da un contorno di verdura di stagione. Queste insalate sono ormai famose, soprattutto per una gaffe dello chef: c’era una lumaca nel piatto. Elisabetta la fece recapitare in cucina chiedendo allo chef se lui l’avrebbe mangiata.

Non può mancare la frutta: Elisabetta ce l’ha sempre dietro in un comodo contenitore. Anche Carlo ama la frutta, coglie le susine nei suoi frutteti e le fa recapitare allo chef.

I vizi a tavola della royal family

Elisabetta è in fondo forse la più golosa della royal family, tutti sanno della sua passione per il cioccolato (anche William si è scoperto di recente).

D’estate ama molto il summer pudding, un budino di pane raffermo e frutti di bosco, che lei raccoglie con i nipotini, figli di William e Kate che raccolgono erbe e bacche in campagna.

William e Kate amano il sushi (come Meghan del resto), ma dovrebbe esser vietato perché fra le regole dell’alimentazione a corte c’è “niente pesce crudo”. Quando sono a Balmoral niente sushi, seguono le regole e le insegnano a George, Charlotte e Louis: merende a base di tramezzini inglesi o scones dolci (la regina non li mangia, li da ai cani); la sera però possono arrostire marshmallow su un falò, in una parte del giardino convertita a campeggio per gioco. A casa i Cambridge cucinano spesso e volentieri, anche con la regina presente e coinvolgono i bambini nella preparazione dei pasti. Non hanno uno stile di vita formale: preparano pranzi e cene mentre i figli fanno i compiti e lavorano al tavolo della cucina.

Camilla adora il gelato, il suo preferito è il cono di cialda con vaniglia e sciroppo di frutta, sempre presente nelle sue gite in Cornovaglia, molto frequenti in estate, che è nota per il gelato artigianale.

Kate Middleton è appassionata di Guinness, mentre la regina ama il gin e Carlo il wisky, la sera i royal a quanto pare si concedono sempre un drink, cascasse il mondo.