Gli appassionati dei film Disney, in quanto tali, si divertono sempre a spulciare e osservare in maniera maniacale i classici dell’animazione più belli di tutti i tempi.
Imparano battute a memoria, conoscono a menadito i personaggi e le trame e non si stancano mai nel riguardare le loro pellicole preferite. Di conseguenza, notano particolari e curiosità che sfuggono alle persone che non vivono in un mondo magico, come quello di Walt Disney. Fatto di principesse, fate e personaggi malvagi.
Se per un periodo di tempo, tutti si accanivano sui messaggi subliminali che i film Disney contenevano al loro interno, vedendo ovunque scene ambigue. Adesso, alcuni di questi appassionati, hanno reso pubbliche le loro osservazioni riguardo alcuni personaggi Disney, che compaiono in altri film in veste di comparse.
Come dei veri attori, i personaggi Disney si spostano da un film all’altro e da un ruolo all’altro. Vediamoli insieme.
Sebastian
Sebastian, granchietto rosso e simpatico, consigliere di re Tritone in La Sirenetta. Veste i panni di comparsa in Aladdin, dove importuna il Genio in una scena del film. La ricordavate?
Luigi
Il simpaticissimo Luigi, 500 gialla in Cars, recita alle prime armi in Nemo. Lo si nota di sfuggita, sfrecciare su una strada. Una gavetta sfrecciante, pur di diventare famoso.
Mulan
Nel film Lilo e Stitch, su un poster un po’ sbiadito affisso in una stanzetta appare la guerriera Mulan. Che sia l’attrice preferita di Lilo e sua sorella Nani?
Signora Potts
Negli studios della Disney, tutti sanno che un servizio da tè può tornare sempre utile. Ecco infatti che, Miss Potts e Chicco de La Bella e la Bestia compaiono anche in una scena di Tarzan.
Tappeto magico
Nel 1992 era il mezzo di trasporto preferito da Aladdin e Jasmine per girare il mondo, anni dopo il tappeto magico viene sbattuto su un balcone, in una scena de La principessa e il ranocchio.
Scar
Probabilmente uno dei più facili da scovare, Scar interpreta il ruolo di pelliccia in Hercules.
Il gobbo di Notre Dame
Tris di personaggi in una scena del film ambientato a Parigi: Belle, Pumba e di nuovo il tappeto magico. Crisi di attori?
Nemo
Nemo è diventato il peluche preferito di Bo, in Monsters&co.
E voi, ne avete scovati altri?