donna ideale

Crolla un altro tabù in fatto di canoni estetici femminili. Sembra proprio che “gli uomini preferiscono le bionde” debba rimanere solo il titolo di un famoso film piuttosto che una verità accertata. La donna ideale che gli uomini desiderano incontrare, almeno secondo quanto raccontato da un sito di incontri molto famoso nel Regno Unito, non è bionda ma ha i capelli castani, gli occhi chiari e possibilmente un tatuaggio in un punto strategico del corpo.

La domanda che match.com ha rivolto ai propri utenti è stata: cosa trovate più attraente in una donna? Gli uomini hanno abbandonato lo stereotipo della donna ideale dai connotati scandinavi, mantenendo solo gli occhi chiari, tipico del nord Europa. Per il resto sono attratti da lunghi capelli castani, possibilmente ondulati. Ma c’è di più, oltre all’aspetto fisico gli uomini sembrano interessati anche al cervello delle donne, un vero colpo di scena. Le donne medico sono le più ambite dal genere maschile. Oltre alla professioni la donna ideale deve anche tenerci molto alla propria forma fisica praticando sport, meglio se nuoto.

La stessa domanda è stata rivolta anche alle donne, ma qui non si hanno grosse sorprese. Anche le donne preferiscono occhi blu e capelli castani, ma questi devono essere corti, addio quindi alle ciocche fluenti. L’indagine però non ha specificato nulla riguardo la barba, che sappiamo essere molto di moda e anche apprezzata dalle donne. L’uomo ideale è poi naturalmente in carriera ed amante dei cani.

donna ideale