credits: repubblica.it

Il prossimo 21 Aprile la regina Elisabetta festeggerà i suoi 90 anni, eppure, così tante candeline non erano mai state spente a Buckingham Palace. Ma non bastano gli anni di regno alle spalle, il giubileo e lo stile impeccabile, di fronte a George tutto e tutti passano in secondo piano. A nemmeno 3 anni di età il piccolissimo principe di Cambridge riesce a rubare la scena anche alla sua bisnonna.

L’ultimo scatto ufficiale ritrae insieme gli eredi al trono, un bel modo per prepararsi al compleanno regale. Accanto alla Regina e a Carlo, principe del Galles, posa, insieme al padre il Duca di Cambridge William, il piccolo George, terzo in linea di successione per il trono della Gran Bretagna e molto divertito mentre la sua risata veniva catturata da un’accorta macchina fotografica.

La fotografia non è nuovissima, è stata scattata qualche mese fa da Ranald Mackechnie, fotografo della Royal Mail, ed è stata usata per un set di quattro francobolli, uno per ogni generazione. Per fare in modo che gli scatti potessero essere usati sui francobolli, c’era la necessità di posizionare tutti e quattro ad alla stessa distanza l’uno dall’altro e ad un’altezza simile. Sarebbe stato un po’ complicato per il principino se non avesse posato in piedi sua una pila di libri, mano nella mano con il padre. A fare da sfondo alla fotografia è la White Drawing Room di Buckingham Palace, nonostante fosse stata scelta in un primo momento la Yellow Drawing Room.

credits: repubblica.it
credits: repubblica.it

Lo stile della Famiglia Reale non passa mai inosservato. Nello scatto indossano tutti completi sui toni del blu; quello di George lo riconosciamo subito: è il famoso completo da 59 sterline che ha indossato anche nello scatto con la sorella Charlotte. Il vestito della Regina Elisabetta ha una storia più lunga. È, infatti, un vestito ereditato dalla madre che lo indossò nel giorno del suo centesimo compleanno.

E quindi George, sorridente e divertito, verrà ricordato così sul suo primo francobollo reale. Per la regina Elisabetta questo certo non è il primo evento del genere: è, infatti, la monarca inglese ad essere apparsa su più francobolli.

credits: repubblica.it
credits: repubblica.it