La maledizione di Glee è esistita davvero? Se lo chiede una docuserie in cui i parenti degli attori morti si pongono domande ed aiutano a far luce sui casi. La docuserie andrà in onda su Discovery+.

La serie ha lo scopo di far vedere al pubblico che cosa ci fosse dietro le quinte: il lavoro continuo ed estenuante, la competizione, la tossicità di un ambiente fatto di rivalità e antipatie.

La maledizione di Glee: come morì Cory Monteith

La maledizione di Glee è un programma che cerca di far luce e chiarezza sulle morti avvenute nel cast della serie tv “Glee”.

Una delle prime morti fu quella di Cory Monteith avvenuta il 13 luglio 2013 e lasciò tutto il cast di sasso.

L’attore, che nella serie interpretava Finn Hudson, purtroppo soffriva da anni di dipendenza da alcol e droghe. Tuttavia era riuscito ad uscirne, ne era fiero ed era anche riuscito a parlarne in pubblico, perché voleva essere un esempio. Ma tutta questa fama, tutta questa celebrità lo hanno portato ad isolarsi, ad essere sempre più stanco e ad avere voglia di bere. Morirà per un’overdose.

La maledizione di Glee: il suicidio di Mark Salling

La maledizione di Glee avrebbe colpito anche Mark Salling.

Inizialmente viene accusato di violenza sessuale dall’ex fidanzata Roxanne Gorzela. I due fanno un accordo ma poi lui viene arrestato per possesso di materiale pedopornografico. Si dichiarerà colpevole e si suiciderà il 30 gennaio 2018 pochi giorni prima del processo.

La maledizione di Glee: la misteriosa scomparsa di Naya Rivera

Il caso di Naya Rivera apporta un alone di mistero a “La maledizione di Glee” perché non si è mai scoperto che cosa le sia successo.

Naya scompare a 33 anni l’8 luglio 2020 nel lago Piru, in California. Il padre sarà l’ultima persona con cui ha parlato e dirà «Eravamo su FaceTime e le ho chiesto come mai fosse su un pontone e non su una barca. La prima cosa che le ho detto è stata: Non saltare giù, se hai un’ancora, usala. Poi la chiamata si è interrotta».

Ma Naya una barca l’aveva noleggiata e sopra è stato ritrovato il figlio Josey, all’epoca di 4 anni. Lei sarà trovata dopo 5 giorni. A quanto pare aveva ingoiato dei farmaci ma non si è mai capito se fossero in dosi sufficienti da causarle la morte.

Questo in realtà non è tutto perché diversi membri del cast tecnico hanno avuto problemi: due sono morti di infarto e altri due si sono suicidati. È davvero esistita una maledizione per cui Glee è stato definitivamente cancellato?