Se anche tu hai le clavicole sporgenti allora devi mostrarlo a tutti: sì, perché è sintomo di magrezza e di bellezza. È questa la nuova moda che impazza sui social, soprattutto su Instagram, dove le ragazze si divertono a fare un gioco per testare la loro silhouette: quante monete riesci a poggiare sulla clavicola senza farle cadere?

L’idea è partita dal social cinese weibo.com ed è un “test” che spopola in tutto il mondo: sulle clavicole si poggia qualsiasi cosa che possa esser “incastrata”, dalle caramelle alle uova, fino a arrivare a dei mini dildo. Ma la cosa che sconvolge di più, non soltanto il fatto che a farlo siano donne ma anche uomini di qualsiasi età, sia esultare ed essere orgogliosi di questa propria “capacità”, che insomma si traduce in “guarda quanto sono magra/o”.

L’hashtag usato per questa nuova moda dell’estate è #collarbone. Tutti impazziti per il gioco del momento, pronti a scattare un selfie.

Ma si tratta davvero solo di un gioco? La mania della “magrezza” a tutti i costi ha caratterizzato le nostre estati italiane, dal “Bikini Bridge” al “Thigh gap”, l’ossessione dello spazio tra una coscia e l’altra. Quest’anno ci sono le clavicole. Quanto durerà quest’incubo?