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Lancôme, per i suoi ultimi prodotti, si ispira niente meno che alla felicità.
La maison de beauté già nel 2012 aveva lanciato un profumo, “La Vie Est Belle”, impersonato dalla radiosa Julia Roberts; ma ora fa un passo avanti, creando un portale online a disposizione di ogni donna.

L’obiettivo è molto ambizioso: invitare alla felicità.

Come funziona?
Innanzitutto bisogna dedicare qualche minuto al Felicitest, cioè una serie di domande per stabilire il proprio livello di felicità. In base al risultato del test poi si potrà ricevere immediatamente dei consigli per agire su se stesse, migliorandosi.
Il sito permette anche a tutte le iscritte di condividere le proprie idee, i propri metodi, riflessioni ed esperienze. Insomma, permette di condividere la propria ricetta della felicità.
E infine una happiness promise: da ottobre 100 donne fortunate vinceranno 1 anno di prodotti Lancôme.

Per sviluppare questo progetto Lancôme ha fatto affidamento agli studi di Psicologia Positiva di Martin Seligman, psicologo americano convinto proprio dell’importanza dei pensieri positivi sullo stato psicofisico dell’individuo.

I dati che emergono dai suoi studi sono molto interessanti. Per lui la felicità è: 50%: costituzionale, cioè determinata da fattori genetici su cui non possiamo agire, 10%: circostanze della nostra vita, quindi cose che accadono attorno a noi ma non da noi determinate e un buon 40% per i fattori sotto il nostro controllo, legati alla combinazione di esperienze passate, attitudine verso il presente ed il futuro.

La felicità quindi come meta da raggiungere, ripartendo da se stessi, trovando il giusto equilibrio tra piacere, appagamento e condivisione.
La felicità come ricetta base per i prodotti della maison de beauté Lancôme.

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