Il mio amore per l’anguria non è un segreto per nessuno. Dolce, fresca e dissetante, ricca di tante proprietà, è il cibo estivo per eccellenza. Almeno per me che mi alimento di anguria tutto il giorno da giugno a settembre. Per quelli a cui piace sperimentare in cucina e creare senza troppa fatica piatti sorprendenti e golosi l’anguria si presta benissimo.

Ecco alcune ricette da provare durante una cena tra amici o semplicemente un aperitivo con la vostra dolce metà, tutte con un ingrediente protagonista: l’anguria.

Succo di Anguria

Per iniziare una cena, un aperitivo o semplicemente per dissetarsi in un afoso pomeriggio cosa c’è di meglio e di più sano di un succo di anguria fatto in casa?
Prepararlo sarà facilissimo, basta mettere l’anguria in un frullatore, versarla nel bicchiere, cannuccia e ombrellino et voilà.

1

Gazpacho di anguria e pomodoro

Pelate i pomodori e tritateli grossolanamente. Frullate insieme i pomodori, l’aglio, il sedano, la cipolla, l’anguria, del pane e del basilico. Aggiungete un cucchiaino di sale e pepe a piacere. Frullate fino ad ottenere una crema liscia. Continuate a frullare mentre unite a filo olio EVO e l’aceto. Mettete il gazpacho in frigorifero fino al momento di servire. Questa zuppa fredda è perfetta per l’estate. Provare per credere.

Pollo con anguria

L’anguria è perfetta anche come contorno, per accompagnare del pollo arrosto o anche del pesce. Vi stupirà e certamente stupirete anche i vostri ospiti.

42-58190232

Anguria, cocco e lime

Rinfrescante e ottimo per una pausa al mare, servito in una coppa di anguria, questo mix di sali minerali e golosità sarà perfetto per farvi godere la vostra giornata di mare.

Frutta grigliata

Per concludere una cena non c’è nulla di meglio di un po’ di frutta. Ma per presentarla in maniera diversa un’idea diversa potrebbe essere quella di grigliarla. Infilzatela con gli spiedini e alternate altri tipi di frutta. Sarà buonissima.

Ghiaccioli alla frutta

Una merenda fresca e genuina da preparare in quantità industriale e conservare in freezer per quando veniamo presi dalla voglia di qualcosa che ci rinfreschi. I ghiaccioli alla frutta sono facili e veloci da fare ed è possibile utilizzare tutta la frutta che vogliamo, ma avete mai assaggiato quelli tricolore, anguria e kiwi? Favolosi.

Avete già scelto quale sarà la prossima ricetta?