Starete pensando tutti quale genio incompreso sia mai North West, la figlia di Kim Kardashian e Kenye West.

Effettivamente, dopo lo studio che affermava che le donne con un lato b prosperoso fossero più intelligenti, arriva quello secondo cui il “sederone” contribuirebbe anche allo sviluppo del cervello del bambino. E insomma, il sedere di Kim lo conosciamo tutti, ha occupato tutto il desktop del nostro pc quando abbiamo tentato di aprire la foto di Paper.
Lato b formoso? Avrete figli più intelligenti
Bene, come lei, la maggior parte di noi donne è sempre alla ricerca della dieta miracolosa. Ci ammazziamo di squat, palestra, tisane del monaco buddista e quant’altro per ridurre il nostro sedere, ma il più delle volte senza risultati.
Anziché prendercela con madre natura ogni volta che cerchiamo un jeans che ci stia bene, possiamo iniziare a guardare il famoso bicchiere “mezzo pieno”. E magari far finta anche di crederci.

Questa bella notizia per le donne curvy arriva da un gruppo di esperti dell’Università di Pittsburgh, negli Stati Uniti e mette forse fine alla disperata ricerca del motivo per cui la donna disponga di una quantità di grasso di gran lunga superiore rispetto all’uomo.

“Il grasso contenuto in quelle zone è particolarmente ricco di DHA (acido docosaesaenoico), che è una componente particolarmente importante nel cervello umano.” Ha dichiarato il professor Will Lassek al Sunday Times.

Circa l’80 per cento del DHA necessario per il cervello di un bambino viene dal grasso immagazzinato della madre, proprio attorno al sedere e ai fianchi e trasferito poi al piccolo tramite l’allattamento.
“Meno dell’1% di grasso corporeo è DHA così un sacco di grasso deve essere trasferito. Ecco perché le donne che allattano possono perdere un chilo di grasso al mese.” Ha spiegato il professore.

Finalmente possiamo smetterla di agognare il fisico perfetto sfogliando riviste con modelle taglia 34, sia per la nostra prole, sia anche perché, gli stessi uomini, si sa, preferiscono la sostanza alle ossa.