A sorpresa, i musicisti guidano i primi posti tra le 10 star under 30 più ricche del mondo. Si tratta di star al centro del gossip e degli scandali, famosissime e apprezzate tra i giovani. Come ogni anno, Forbes, la prestigiosa rivista americana di economia e finanza, ha stilato una classifica delle 100 celebrità che hanno guadagnato di più tra giugno 2013 e giugno 2014. Ecco quindi la top 10 dei giovani Paperon De’ Paperoni del mondo.
10. Sonny John Moore
Meglio conosciuto ai media come Skrillex, Sonny John Moore è un 26enne disc jockey, musicista, cantante e produttore discografico, vincitore di 6 Grammy Awards. Nel 2014, ha guadagnato 18 milioni di dollari.
9. Avicii
Ancora un dj nella classifica. Lui è Avicii, alias di Tim Bergling, ventiquattrenne svedese che vanta all’attivo 28 milioni di dollari.
8. Lady Gaga
In passato, Lady Gaga era sempre stata ai vertici della classifica, ma negli ultimi anni ha visto la sua popolarità e i suoi guadagni un po’ in declino, passando dai 90 milioni di dollari del 2011, ai ‘soli’ 33 milioni del 2014.
7. Jennifer Lawrence
Unica attrice presente in classifica è Jennifer Lawrence. La ventiquattrenne eroina di Hunger Games e vincitrice di un Oscar nel 2013, è la dimostrazione che anche le attrici donne possono guadagnare cifre da capogiro: la Lawrence si piazza al settimo posto con i suoi 34 milioni di dollari.
6. Miley Cyrus
Dopo quattro anni di assenza, la cantante e attrice Miley Cyrus ritorna nella classifica. Da sempre al centro del gossip e degli scandali, l’ex idolo della Disney aumenta il suo capitale con 36 milioni.
5. Rhianna
La cantante delle Barbados, con i suoi 48 milioni di dollari, incarna perfettamente la moderna pop star. Famosa per i suoi video hot e i suoi selfie altrettanto sexy, Rihanna, insieme a Justin Bieber, è la star più influente nell’uso dei social media.
4. Bruno Mars
A 29 anni, il cantante Bruno Mars è un veterano di questa classifica. Nel 2014, ha guadagnato 60 milioni di dollari grazie al suo tour dei record di 118 date. Un buon piazzamento come ultimo anno tra gli under 30.
3. Taylor Swift
Unica donna del podio è Taylor Swift che, a soli 24 anni, vanta già 5 apparizioni all’interno della classifica. La reginetta del pop è ormai una star acclamata a livello internazionale, guadagnando anche le prime posizioni tra le donne più belle del pianeta. Nel 2014, la Swift ha raggiunto la favolosa cifra di 64 milioni di dollari.
2. One Direction
La boy band più seguita e amata dal pubblico giovanile raggiunge il secondo posto di questa classifica grazie ai 75 milioni di dollari guadagnati in un anno. Gli One Direction continuano a far soldi puntando sul sex appeal dei componenti e sulla loro giovane età – una media di 21 anni.
1. Justin Bieber
La star under 30 più ricca del pianeta è Justin Bieber. Vent’anni e un guadagno di oltre 80 milioni di dollari, secondo Forbes è lui a meritarsi il primo posto, e il guadagno stellare lo deve all’ultimo tour mondiale. Seguito da milioni di followers su twitter, al centro del gossip, Justin Bieber è il Paperon De’ Paperoni del 2014.