credits photo: pianetablunews.it

Chi ama i telefilm probabilmente non appartiene al genere umano. Parliamoci chiaramente, si tratta di una specie strana, che assume comportamenti che un essere umano non potrebbe mai assumere e fa scelte di vita che a chiunque appaiono incomprensibili. Ma come riconoscerli? L’amante di serie tv potrebbe essere chiunque: il tuo vicino, tuo fratello o tua sorella, il tuo migliore amico e persino i tuoi genitori. Probabilmente se stai leggendo qui tu stesso sei un telefilm addicted. In ogni caso, per riconoscerli, basta stare molto attenti ad alcuni comportamenti. Ecco quali:

1. Spariscono

credits photo: wired.it
credits photo: wired.it

L’estate è arrivata e tu vuoi andare al mare. Dov’è il tuo migliore amico? Non risponde alle chiamate, whatsapp è fuori funzione, i suoi profili social sono stati abbandonati. No, non serve chiamare ‘Chi l’ha visto?‘, il vostro amico è chiuso in camera, al buio, con i pop corn davanti, intento a recuperare le serie arretrate e a fare maratone di nuovi telefilm. Se non ci credete, controllate la sua attività su ‘TvShow Time’.

2. Shippano

Proprio così, i telefilm addicted shippano. E ciò non significa che sono dei criminali intenti a rapinare anziane signore. Shippare significa volere fortemente che due personaggi di un telefilm, e non solo, si innamorino e siano felici insieme per sempre. Peccato però, che finiscono sempre per shippare coppie impossibili (Daryl Dixon non si metterà mai con Rick!) e ciò gli provoca molto dolore.

3. Si innamorano

credits photo: usanetwork.com
credits photo: usanetwork.com

I telefilm addicted si innamorano facilmente, ma non nella vita reale. Nella vita reale nessuno può competere con i loro amati personaggi che hanno alzato di molto lo standard per essere ammessi alla selezione della ‘persona della vita’. Arrendetevi voi comuni mortali, non potrete mai competere con Dean Winchester.

4. Lavorano di fantasia

La sera si addormentano pensando a come sarebbe la loro vita se vivessero nei loro telefilm preferiti. Nei loro sogni indossano vestiti alla moda come se fossero in ‘Sex and the city‘, sanno operare i tumori più improbabili indossando il camice del ‘Grey Sloan Memorial Hospital‘, sanno sparare come dei cecchini e hanno fantastici super poteri. Inoltre se l’epilogo della loro serie tv preferita non è di loro gradimento non è poi questo gran problema, nella loro mente è già stato modificato nel modo giusto. Insomma, hanno una fantasia da fare invidia.

5. Soffrono

credits photo: cosmopolitan.com
credits photo: cosmopolitan.com

Un amante delle serie tv sa cos’è la sofferenza. C’era durante il Red Wedding, c’era quando dottor Stranamore ci lasciava, c’era quando annunciavano la cancellazione di Penny Dreadful e c’era durante un’infinita serie di calamità telefilmiche. E tutto ciò li ha segnati profondamente: sapranno sempre come consolarvi. Insomma, chi trova un telefilm addicted trova un tesoro. E anche una lunga serie di telefilm da vedere su consiglio dello stesso.