Capodanno si sta avvicinando, ed è arrivato il momento di decidere quale acconciatura sfoggiare in occasione del veglione di San Silvestro: le opzioni tra cui scegliere sono davvero tante, anche per chi non vuole perdere tutta la giornata per pettinarsi. Un’idea potrebbe essere quella di dar vita a una ponytail con più elastici, per vari segmenti di capelli che contribuiscono a rendere la coda di cavallo decisamente originale. Creando del volume su tutte le sezioni si è in grado di migliorare l’eleganza senza sconfinare in un look eccessivamente sportivo: il consiglio è quello di valorizzare il tutto con degli orecchini a cerchio. Per creare volume, è sufficiente utilizzare una mousse di qualità, mentre un altro suggerimento utile, soprattutto per ottenere un effetto wild, è quello di realizzare sezioni differenti.

Un’alternativa decisamente interessante, in vista della notte di Capodanno, è quella che prevede di ricorrere all’olio per capelli per ottenere un effetto brillante: al posto dei soliti glitter, con questo prodotto si può essere belle e splendenti. Basta realizzare dietro la nuca un doppio chignon intrecciato e il gioco è fatto: la riga centrale sarà accompagnata da due code di cavallo, il più possibile lisce (nulla vieta di ricorrere alla piastra). Dopodiché, con un po’ di crema styling si modellano i capelli, attorcigliando le varie sezioni in modo tale che possano essere avvolte su sé stesse.

Che si tratti di realizzare una messa in piega o di applicare a ventaglio dei fermagli, i prodotti Kerastase sono sempre utili quando si tratta di mettere a punto delle acconciature originali: una schiuma volumizzante, per esempio, è ciò che ci vuole per creare volume, mentre per rendere la chioma più lucente ci si può affidare all’olio. Per le donne che hanno a che fare con i capelli ricci, invece, può essere interessante uno stile ispirato alla vita da discoteca: si tratta di dividere in varie sezioni la chioma, per poi utilizzare l’arricciacapelli.

Questo accorgimento è valido anche per chi non ha i ricci ma solo i capelli mossi naturali. Quando tutte le ciocche sono state completate, è sufficiente spazzolare i capelli con un pettine, per poi ricorrere alla lacca. Un look di questo tipo può essere messo in risalto da un abito monospalla, e magari da un girocollo in metallo: se non si osa la notte del 31 dicembre quando lo si può fare? Ciò che conta è che ogni dettaglio di stile venga studiato con la massima attenzione: nessun particolare può essere lasciato al caso.