Credits: marvel-movies.wikia.com

Guardando un film vi sarà capitato di osservare anche l’ambiente in cui si animano le vicende dei protagonisti: case lussuose, villette che si affacciano sul mare, o appartamenti glamour in quel di Manhattan. Mentre guardiamo i nostri personaggi preferiti sullo schermo ci concediamo di dare una sbirciatina anche alle loro case, immaginando di poter vivere come loro, chiedendoci quante stanze ci siano nelle loro abitazioni.

Se siete indecisi su quale casa sia la più bella, noi ve ne facciamo vedere qualcuna. Purtroppo gli inquilini non sono inclusi. Fateci sapere quella che vi piace di più.

Casa Cullen (Twilight)

Edward Cullen e la sua famiglia di vampiri della saga di Twilight non si possono lamentare: la loro casa è tutta fatta in legno e hanno ampie vetrate attraverso le quali possono vedere il bosco che li circonda. Un designer perfetto per unire la modernità con la natura. Qualcuno non sa che la casa dei Cullen esiste veramente e si trova a Portland, in Oregon, ed è di proprietà di John Hoke, vicepresidente del settore design della Nike.

Casa in Scozia (Skyfall)

Skyfall-house-500x375

La proprietà dove si rifugia 007 nel film “Skyfall” è una casa in Scozia immersa nella brughiera: attenzione, farà molto freddo. Gli interni sono un po’ abbandonati, perché il proprietario è sempre in giro per il mondo per missioni segrete, perciò ci saranno possibili passaggi segreti e una macchina che vi attende nel garage.

Casa Gatsby (Il Grande Gatsby)

Grande-Gatsby-500x375

Adatta per gli aperitivi con gli amici è casa Gatsby. Tante ed enormi stanze per la privacy, e una piscina esterna per permettervi di dare feste all’insegna del divertimento.

Giovani si diventa

Giovani-si-diventa-Adam-Driver-500x375

Se invece vi sentite alternativi, optate per un appartamento a Williamsburg, come visto nel film “Giovani si diventa”. L’arredamento qui è cool, i mobili sono vintage, si ascolta musica su dischi e non si usano smartphone ma giochi da tavola. Volete un uovo fresco ogni mattina? Eccovi una gallina sempre a disposizione. Consigliata a chi vuole vivere per un po’ lontano dalla modernità.

Villa Wayne (Batman, Il Cavaliere Oscuro)

Bruce Wayne non ama molto la compagnia quando non indossa il costume di Batman. Nella sua imponente Villa rischia di perdersi anche il maggiordomo Alfred.

Villa degli Hamptons (Tutto può succedere)

Diane-Keaton-Jack-Nicholson-500x375

Se invece siete amanti della tranquillità scegliete gli Hamptons. Un’atmosfera accogliente, scaffali pieni di libri, una scrivania illuminata da ampie vetrate che danno sulla spiaggia. Ideale per chi cerca l’ispirazione come nel film “Tutto può succedere”.

Villa Tony Stark (Iron Man)

L’opposto della tranquillità si traduce con Tony Stark. La maestosa villa del miliardario supereroe affaccia sull’Oceano a Malibu (almeno come si dice nel film, ma nella realtà la casa si trova a La Jolla, vicino a San Diego). Attenti ai laboratori sotterranei pieni di attrezzature tecnologiche ma pericolose.

Londra (L’amore non va in vacanza)

Lamore-non-va-in-vacanza-cameron-diaz-interior-500x377

Natale si avvicina, quindi perché non vi lasciate avvolgere dalla campagna londinese e dalle casette accoglienti viste nel film “L’amore non va in vacanza?” La cura per i dettagli e il design delicato vi faranno sentire a casa e coccolati.

Hogwarts (Harry Potter)

Hogwart-interior-harry-potter-500x375

Non poteva mancare Hogwarts: forza, tutti sul binario nove e tre quarti. Appena arrivati, un cappello parlante vi assegnerà la stanza più adatta a voi. Attenti alle scale: a loro piace cambiare. Avrete il tempo per guardare i quadri parlanti che circondano l’ambiente?

Solo gli amanti sopravvivono

5

Per i creativi, consigliamo un appartamento a Detroit: vero paradiso per i musicisti, come vedete in una scena del film “Solo gli amanti sopravvivono”. Sarete circondati da strumenti musicali e vecchi sintetizzatori.

Credits: grazia.it