Credits: wday.com

Instagram festeggia il suo quinto compleanno svelando la classifica delle celebrities che hanno raccolto più followers e like sul famoso social. La piattaforma, nata per postare e condividere video, si è estesa nel corso degli anni, e sono sempre maggiori le star che decidono di iscriversi per restare in contatto con i propri fan. Secondo Reuters, i primi cinque personaggi famosi più seguiti su Instagram sono tutte donne amate da un pubblico inferiore ai 34 anni.

Di chi stiamo parlando? Si parla di idoli delle teenagers, cantanti, pop star, showgirl, tutte personalità che a modo loro hanno saputo attrarre un fanbase solido, che è cresciuto giorno dopo giorno. Instagram ha avuto sicuramente un impatto decisivo sulla vita di queste giovani artiste che hanno trovato un altro modo per comunicare con i propri fan grazie a scatti e selfie della loro vita. Ed è questo ciò che piace al pubblico che le segue: estratti di quotidianità.

Ariana Grande

Alla quinta posizione troviamo Ariana Grande con 44,7 milioni di followers (anche se stando agli ultimi numeri, è arrivata a superare i 45 milioni) su Instagram. La giovane pop star ama postare selfie in cui si diverte a prendersi in giro e divertirsi.

Selena Gomez

@flaremag ❤️ 8 DAYS UNTIL THE ALBUM DROPS. #Revival

A photo posted by Selena Gomez (@selenagomez) on

Quarto posto per Selena Gomez con i suoi 46 milioni di followers. La giovane artista ha da poco rivelato di aver il lupus e di essere in chemioterapia per curarsi, in barba a chi la dava per finita dopo la rottura con Justin Bieber. Un annuncio shock, ma una scelta coraggiosa per una ragazza di soli 23 anni.

Beyoncé

In school, I learned to be myself and how to be a leader. #62MillionGirls don't have that chance.

A photo posted by Beyoncé (@beyonce) on

Non poteva mancare Beyoncé in questa classifica di Instagram: terza con 47,3 milioni di followers. Tra i suoi scatti spiccano foto colorate, la maggior parte sono con il marito Jay-Z, e c’è anche una foto con la First Lady Michelle Obama. Bella, brava, talentuosa e con una voce da dio, Beyoncé è seguita in tutto il mondo.

Kim Kardashian

Boo'd up in Balmain

A photo posted by Kim Kardashian West (@kimkardashian) on

Kim Kardashian guadagna la seconda posizione con 48,7 milioni di followers. Un profilo ricco e sfarzoso dove la celebrity tiene a precisare di essere ora “Kim Kardashian West”.

Taylor Swift

Meredith is allergic to joy.

A photo posted by Taylor Swift (@taylorswift) on

Regina incontrastata di Instagram è Taylor Swift che raggiunge quota 50,5 milioni di followers, ma siamo sicuri che sarà un numero destinato ad aumentare. La cantante 25enne è seguitissima non solo tra le teenagers, ma anche da un pubblico di tutte le età. Il suo nome è già una garanzia di successo e a conferma del potere di Taylor, arriva questa foto, inclusa tra quelle con più like di sempre:

Awwww Kanye sent me the coolest flowers!! #KanTay2020 #BFFs

A photo posted by Taylor Swift (@taylorswift) on

Chi ha ottenuto invece il record di più like è Kendall Jenner: 3,1 milioni. Nella foto, la star è stesa sul pavimento con i capelli che formavano tanti cuori. Un’immagine che ha fatto il giro del pianeta.

A photo posted by Kendall Jenner (@kendalljenner) on