L’amore non ha sempre un happy ending, e ce lo dimostrano le serie tv. Dopo le coppie più belle, quelle che ci hanno fatto sospirare e sognare, arrivano quelle che invece hanno smentito i nostri pronostici. Ci sono quei personaggi che avremmo voluto vedere insieme sul piccolo schermo fino alla fine, ma che, per circostanze diverse (chi ha incontrato la morte, chi se n’è andato, e chi non era proprio destinato) non hanno potuto coronare il loro lieto fine.

Abbiamo scelto dieci coppie, tra alcune delle serie tv terminate, che più di tutti ci hanno fatto penare, lasciandoci con l’amaro in bocca. Si tratta di quelle coppie che hanno diviso il pubblico, che si è scatenato contro gli showrunner, colpevoli di aver rovinato quel duo. Ecco qui la nostra classifica, senza nessun ordine particolare, perché tutte meritavano il loro happy ending.

Carrie e Aidan (Sex and and the City)

carrie aidan

Quando pensiamo a Carrie Bradshaw la colleghiamo a Mr. Big, il suo grande amore, eppure anche Aidan è stato una parte nella vita della donna di “Sex and the City.” Per lui, Carrie arriva a smettere di fumare, ma l’ombra di Mr. Big è sempre una costante, e lei lo tradisce più volte con lui. Aidan e Carrie arrivano anche ad un passo dal matrimonio, ma alla fine lei si tira indietro.

Clark e Lana (Smallville)

lana clark smallville

Lana Lang è stato il primo amore del giovane Clark Kent, alias il futuro Superman, prima dell’arrivo di Lois Lane. In “Smallville”, lui è da sempre innamorato di lei, ma Lana ci mette un po’ a capirlo, fino a quando riescono finalmente a stare insieme. La loro è una relazione piena di ostacoli; sono amici, poi amanti, poi di nuovo amici, poi riprovano a instaurare una relazione quando lei scopre i super poteri di lui. Tuttavia è troppo tardi, perché Lana arriva ad acquisire dei poteri che le impediscono di stare accanto a Clark. Per questa ragione abbandona Smallville.

Barney e Robin (How I Met Your Mother)

barney robin

I fan di “How I Met Your Mother” si sono sempre divisi tra chi tifava per Robin e Ted, e chi per Robin e Barney. Questi ultimi però sono rimasti nel cuore degli appassionati della serie tv. Sarà per i loro caratteri così simili e così poco inclini all’impegno che li spinge l’uno tra le braccia dell’altro. Ci impiegano molto per capire di essere innamorati, ma quando stanno insieme, capiscono di non essere all’altezza per una relazione. Il ritorno di fiamma arriva nell’ottava stagione, quando Barney orchestra un piano per abbandonare il suo “Bro Code” e dedicarsi all’unica donna che abbia mai amato: Robin. Segue il matrimonio, patito e sognato dai fan, che va in pezzi con un series finale tra i meno graditi da tutti: i due divorziano e ognuno prende strade diverse. Preferiamo restare nel nostro mondo in cui Robin e Barney sono ancora sposati.

Larry e Ally (Ally McBeal)

larry ally

L’avvocato Larry Paul è stato il grande amore di Ally McBeal, che per tre stagioni della serie tv non ha fatto altro che sperare nell’happy ending. I due erano perfetti l’uno per l’altra, e anche i fan della coppia sognavano con loro, complice anche il fatto che i loro interpreti, Robert Downey Jr. e Calista Flockhart, stavano insieme anche nella vita reale. Il tutto si è spezzato non per volere degli autori, ma perché Robert Downey Jr. era stato allontanato dal set della serie tv, a causa dei suoi diversi problemi legali.

Willow e Tara (Buffy)

willow tara buffy

Chiunque si imbarca in una serie tv di Joss Whedon, sa che la coppia per cui farà il tifo non avrà un lieto fine. Lo sanno bene i fan della serie tv “Buffy” che hanno visto molte coppie scoppiare, come quella tra le due streghe Tara e Willow. All’epoca, il loro primo bacio on-screen causò scalpore, dato che si trattava di una delle prime effusioni lesbo sul piccolo schermo. La relazione tra le due, infatti, è stata sempre presentata sotto metafore ed è stata velata agli occhi del telespettatore. Un amore finito perché Tara viene uccisa con un colpo di pistola, e questo getta Willow in un vortice di rabbia che la trasforma in una potente nemica in grado di distruggere il mondo.

Dawson e Joey (Dawson’s Creek)

dawson joey

Migliori amici fin dall’infanzia, Joey ama Dawson, lui però ha occhi per un’altra. Si accorge finalmente di lei ed iniziano una storia d’amore fatta di alti e bassi; ci riprovano al college, con un tira e molla, fino all’addio definitivo. Sebbene nella series finale della serie tv “Dawson’s Creek” Joey abbia scelto Pacey, Dawson resterà sempre il suo primo amore e la sua anima gemella.

Phoebe e Cole (Streghe)

cole phoebe streghe

La strega buona e il demone malvagio. Sembrava una storia impossibile quella tra Phoebe Halliwell e Cole, eppure tra gli ostacoli, gli incantesimi e le varie stregonerie, i due sono riusciti a stare insieme grazie alla passione che li legava. E alla fine Phoebe ci ha un po’ deluso scegliendo, il dio dell’amore, quando proprio non sperava più di trovare il suo principe azzurro. Per noi fan di “Streghe”, Cole resta il grande amore di Phoebe.

Rachel e Finn (Glee)

rachel finn glee

Il quaterback e la matricola, Finn Hudson e Rachel Berry della serie tv “Glee”. La loro tenera e a tratti tempestosa storia d’amore ha commosso tutti, anche i cuori più gelidi, grazie a una colonna sonora di strazianti e dolci canzoni sentimentali che hanno segnato la loro relazione. Anche dopo la morte di Cory Monteith, i fan della coppia non smettono di sognare, rivedendo la coppia attraverso le loro canzoni.

Mal e Inara (Firefly)

firefly malcolm inara

Lui è il capitano Malcolm ‘Mal’ Raynolds della Firefly, che dà anche il nome alla serie tv, lei Inara, un’ambasciatrice che intrattiene rapporti d’affari con lui. Si stuzzicano, si provocano, c’è gelosia, si baciano anche ma lui non lo ricorda. La loro non è una storia, non c’è nulla di concreto, ma è tutto basato su una questione di sguardi che fanno sciogliere lo spettatore più rigido e tifare fino alla fine per una coppia che tuttavia non ha il suo lieto fine quando Inara decide di lasciare la Firefly.

Rory e Logan (Gilmore Girls)

Credits: pretty-genes.fan-sites.org
Credits: pretty-genes.fan-sites.org

I fan di “Gilmore Girls” si sono divisi tra le coppie Rory\Jess e Rory\Logan. Abbiamo scelto quest’ultima perché lui rappresenta il cambiamento nella vita della giovane. Si conoscono al college, si aprono, esplorano l’uno il mondo dell’altra, e diventano perfetti per stare insieme. E poi tutto finisce quando nell’ultima puntata della serie tv lui le propone di sposarla, e lei rifiuta per seguire la sua carriera e la campagna elettorale di Obama. Stiamo scherzando?

E voi chi altro avreste incluso tra la lista delle coppie delle serie tv che avreste voluto vedere insieme?