musica

Il panorama musicale internazionale è pieno di esempi di storie d’amore nate tra cantanti. Grandi amori o fugaci flirt, il connubio tra amore e musica è anche una grande fonte di ispirazione per la creazione artistica. Tante le canzoni che hanno preso vita dall’amore dei protagonisti, musicisti e cantanti. E se purtroppo molti amori sono destinati a finire, non è così per le canzoni che continuano ad accompagnarci e possono vivere in eterno. Noi di Blog di Lifestyle abbiamo selezionato le coppie più famose della musica e scelto le canzoni più rappresentative nate dal loro amore.

Yoko Ono e John Lennon

musica

Una delle coppie storiche del mondo della musica tragicamente separata dalla morte di Lennon. Si conobbero a Londra nel 1960 e lei divenne subito una musa sia per le canzoni dei Beatles che per la carriera da solista di John che alla moglie dedicò diverse odi.

Courtney Love e Kurt Cobain

musica

Il leader dei Nirvana e la Love si sono incontrati nel 1990 durante il festival di musica underground di Portland. Due anni dopo il matrimonio alle Hawaii e la nascita di una bambina Frances Bean. Una delle ecografie della gravidanza è stata utilizzata come copertina dell’album dei Nirvana “Lithium“. Cobain aveva anche scritto la canzona “in Utero” contenuta in uno degli ultimi album.

Faith Evans e Notorius B.I.G.

musica

Faith Evans e Christopher Wallace, conosciuto come Notorius B.I.G., si sono sposati nel 1994 poco dopo essersi conosciuti durante un servizio fotografico. Dopo l’assassinio di B.I.G. nel 1997 la Evans ha scritto e prodotto una canzone tributo per lui che ricordiamo ancora oggi “I’ll be missing you“.

Jennifer Lopez e Puff Daddy

musica

Sean Combs, meglio conosciuto come Puff Daddy aiutò la Lopez durante gli esordi della sua carriera alla fine degli anni ’90 contribuendo alla realizzazione del primo album della cantante “On the 6“. Dopo due anni però la relazione terminò anche a causa dei diversi problemi di Combs con la giustizia.

Britney Spears e Justine Timberlake

musica

Nel 2002 Timberlake cantò il suo primo successo da solista, “Cry me a river“, ispirandosi alla rottura della storia d’amore con la principessa del pop Britney Spears.

Beyoncé e Jay-Z

musica

Una relazione nata già nel 2003 quella tra la cantante delle Destiny’s Child e il rapper Jay-Z anche se mai confermata. Erano proprio gli anni in cui Beyoncé debuttava come solista con la famosissima “Crazy in Love“.