Galeotto fu il set. Quante volte abbiamo desiderato che la coppia più bella della nostra serie tv stesse insieme anche nella vita reale? Facciamo sogni, speculiamo sulla possibile relazione, e in alcuni casi, queste ipotesi sono vere.

L’amore può nascere ovunque, ma nel caso di Hollywood o del piccolo schermo televisivo, le frecce di Cupido colpiscono non solo nella finzione, ma anche nella realtà. Come? Si chiama semplicemente chimica tra due persone. Alcune coppie sopravvivono anche dopo la fine della serie tv, altre scoppiano ancora prima, e ci si chiede: ma come fanno a lavorare insieme avendo avuto una relazione?

Ecco una selezione di dieci coppie, in ordine assolutamente casuale, che sono nate sui set delle serie tv più famose.

Ginnifer Goodwyn e Josh Dallas

Credits: justfamous.fr
Credits: justfamous.fr

Biancaneve e il Principe Azzurro: la più classica delle love story ha il suo lieto fine sia nella serie tv che nella vita reale. Infatti, Ginnifer Goodwyn e Josh Dallas si sono conosciuti sul set della serie “Once Upon a Time” nel 2011, e da allora non si sono più lasciati sposandosi nel 2014 e dando il benvenuto al loro primo figlio nel maggio dello stesso anno. Una favola a lieto fine per davvero.

Blake Lively e Penn Badgley

Credits: uk.eonline.com
Credits: uk.eonline.com

Ce li ricordiamo innamoratissimi in “Gossip Girl”: lei Serena, popolare e bella, lui Dan, il “ragazzo solitario”. Nella serie tv hanno coronato il loro sogno d’amore, e nella vita privata pare proprio che Blake Lively e Penn Badgley siano stati davvero insieme per qualche periodo. Poi lei ha conosciuto Ryan Reynolds sul set di “Lanterna Verde” nel 2011 e sappiamo tutti come è andata a finire.

Troian Bellisario e Patrick J. Adams

Credits: starmagazine.com
Credits: starmagazine.com

La coppia che meno ci aspettavamo: Troian Bellissario di “Pretty Little Liars” e Patrick J. Adams di “Suits”. I due si sono conosciuti nel 2009, partecipando ad un’opera teatrale, ma si sono rincontrati durante un episodio della serie tv dove lei è protagonista e lui era un guest star. È bastata una sola puntata per far scattare di nuovo la scintilla. Stanno insieme dal 2010 e nel 2013 si sono fidanzati ufficialmente.

Anna Paquin & Stephen Moyer

Credits: hdmagazine.it
Credits: hdmagazine.it

Lei l’umana Sookie Stackhouse, lui il vampiro Bill Compton della serie tv “True Blood”. La loro è una tra le storie impossibili delle serie tv, conclusasi lo scorso anno ma senza un lieto fine per la coppia. Al contrario, fuori dal set, la storia d’amore tra Anna Paquin e Stephen Moyer è iniziata durante la prima stagione del telefilm, nel 2008, proseguendo con un matrimonio e dei figli. Adesso sono una famiglia e le cose vanno a gonfie vele.

Emily VanCamp e Josh Bowman

Credits: usmagazine.com
Credits: usmagazine.com

Protagonisti di “Revenge”, serie tv conclusa da poco negli States, Emily VanCamp e Josh Bowman interpretavano Emily e Daniel, innamorati, ma per finta (almeno da parte di lei, che nutriva vendetta verso la famiglia di lui). Si sa che in un telefilm drama del genere, la storia non è durata a lungo. Nella vita reale, invece, i due fanno coppia fissa dall’inizio di “Revenge”, ovvero dal 2011. Josh è l’ultimo delle conquiste sul set per la VanCamp, “famosa” per far innamorare di sé tutti i suoi coprotagonisti.

Lea Michele e Cory Monteith

Credits: mirror.co.uk
Credits: mirror.co.uk

La serie tv “Glee” li ha fatti incontrare, e la morte li ha divisi. Si potrebbe riassumere così la storia d’amore nata sul set tra Lea Michele e Cory Monteith, innamorati fin dalle prime note di “Don’t stop believin'”. Nel telefilm interpretavano Rachel Berry e Finn Hudson, due personaggi diversi tra loro, ma che hanno fin da subito avuto una grande chimica. Lea e Cory hanno iniziato a frequentarsi ufficialmente nel 2012. La loro storia era piuttosto seria, forse quasi al matrimonio, ma il destino li ha separati quando nell’estate del 2013 l’attore è morto in seguito ad un overdose. Seppur Lea sia andata avanti a malincuore con la sua vita, lei non riesce ancora a parlare di Cory senza trattenere le lacrime.

Nina Dobrev e Ian Somerhalder

Credits: viralread.com
Credits: viralread.com

Erano la coppia d’oro nella serie tv “The Vampire Diaries”: Damon ed Elena e il loro amore struggente e passionale aveva conquistato tutti fan, tanto che avevano iniziato a speculare su una possibile love story anche tra i due attori che li interpretavano, Ian Somerhalder e Nina Dobrev. E così è stato: nel 2011 escono allo scoperto, dopo mesi di frequentazione per una storia che è durata tre anni. Nel 2014 si lasciano, a causa della Dobrev che, secondo voci, avrebbe rifiutato di sposare Somerholder. Mentre lui è convolato a nozze con Nikki Reed, Nina Dobrev ha lasciato la serie tv e preferisce evitare il suo ex.

Adam Brody e Rachel Bilson

Credits: portable.tv
Credits: portable.tv

Alla fine di “Gossip Girl”, Blair si sposa con Chuck, mentre in “The OC”, Seth convola a nozze con Summer. Qualche anno più tardi, tra Blair e Seth scoppia la scintilla e si innamorano. Potrebbe essere la trama di una nuova serie tv, invece parliamo sul serio: Adam Brody e Rachel Bilson sono stati insieme durante le prime stagioni di “The OC” e ci piacevano sia dentro che fuori dal set. La loro storia è durata tre anni, poi tutto finito. Lui ha sposato Leighton Meester e si appresta a diventare papà, mentre lei sta con Hayden Christensen.

Vincent Kartheiser e Alexis Bledel

Credits: nydailynews.com
Credits: nydailynews.com

Anche a Vincent Kartheiser e Alexis Bledel è bastato un episodio per far scoccare la scintilla. Si conoscono durante le riprese di un episodio della quinta stagione di “Mad Men”, dove lui interpreta Pete Campell e lei una casalinga annoiata. Stanno insieme dal 2012 e si sono sposati nell’estate del 2014. A quanto pare Rory Gilmore ha trovato il suo principe azzurro.

Alexis Denisof e Alyson Hannigan

Credits: tubejpg.com
Credits: tubejpg.com

Quello tra Alexis Denisof e Alyson Hannigan è una storia d’amore che dura dal 1999, quando “Buffy” li ha fatti incontrare. All’epoca, lei interpretava la timida Willow, lui invece era Wesley Wyndam-Pryce, Osservatore di Buffy nella terza stagione in sostituzione di Giles. Lui poi si è unito allo spin-off di “Buffy”, “Angel”, ma non si sono mai lasciati, sposandosi quando entrambe le serie sono terminate nel 2003. Ora hanno due figlie. Poi lei è andata a “How I Met Your Mother” e lui è comparso nel telefilm come guest star in diverse puntate. Amore costante dentro e fuori il set.